Instagram Stories: i video vanno a scatti? Ecco perchè


instagram stories i video vanno a scatti

Vediamo in questo articolo come risolvere il problema dei video che vanno a scatti su Instagram Stories

I video nelle Instagram Stories vanno a scatti? Tranquillo/a perchè si tratta di un problema diffusissimo tra gli utenti di Instagram e in questo articolo ti spiegheremo come tentare di risolverlo al meglio per evitare che accada. Pronto/a? Armati di pazienza e continua a leggere dopo il sottotitolo.

Instagram Stories i video vanno a scatti

Se ogni qualvolta che provi a vedere un video su Instagram Stories quest’ultimo va a scatti, possono esserci tre cause e allo stesso tempo 3 soluzioni per risolvere il problema:

  1. La tua connessione a internet è lenta? Se così fosse purtroppo non ci sono soluzioni se non quella di consigliarti di collegarti ad una rete WiFi con connessione più veloce (nel caso ne avessi la possibilità ma non ci avevi ancora pensato), oppure di spostarti in un’altra zona dove la copertura 4G è migliore. Inoltre, se hai una linea 3G e non 4G, ti consigliamo vivamente di passare alla 4G attivandola nelle impostazioni dello smartphone;
  2. Hai attivato il risparmio dati su Instagram? Se hai attivato il risparmio dati su Instagram molto probabilmente la causa del tuo problema potrebbe essere quella. Per sapere come fare per disattivare il consumo dei dati su Instagram ti invitiamo a leggere questa guida.
  3. La tua app di Instagram è aggiornata? Vai sullo store delle applicazioni, App Store o Play Store a seconda dello smartphone che utilizzi e cerca nella casella di ricerca la parola Instagram. Ti apparirà a questo punto l’app che hai già installato. Verifica se ti appare il tasto ”Aggiorna”; nel caso, cliccalo per aggiornare la tua app. Devi sapere che Instagram sfavorisce chi non usa l’ultima release dell’app e dunque il problema dei video che vanno a scatti potrebbe risolversi facilmente aggiornando l’app di Instagram.

Le soluzioni che hai trovato in questo articolo non hanno funzionato oppure hai risolto in qualche altro modo? Ti saremmo grato se ce lo facessi sapere nei commenti. Provvederemo subito ad aiutarti o nel caso ad aggiungere la soluzione da te suggerita in questo articolo così da aiutare gli altri utenti che riscontrano lo stesso problema.

– 6261 visite


Potrebbero interessarti anche...

10 Risposte

  1. Daniele ha detto:

    Salve, da un mesetto ho questo problema. Ma solo con le mie storie. Mi spiego: faccio la storia, nel visualizzarne l’anteprima si vede bene, poi una volta caricata è scattosa (non solo per me, anche per chi la guarda). È come se IG non me la caricasse correttamente. Ho provato di tutto, aggiornato l’app, cancellata e reinstallata, tolto il risparmio energetico, non so più che pesci prendere. Help me please.

  2. Mattia ha detto:

    Anch’io stesso problema con xiaomi redmi 5. E oltre al video anche l’audio non si sente per niente bene.

  3. Gabry ha detto:

    Stesso problema su Oppo Reno 2 z. Le storie vanno fastidiosamente a scatti ..cosa che non succedeva assolutamente sul mio vecchio p8 lite (ale-l21) roba da non credere

  4. Alisa ha detto:

    Stesso problema da quando ho Oppo Reno 2 z! Mai avuti prima con altri Smartphones.

  5. Marco ha detto:

    Anche io stesso problema con Oppo Reno 2z

  6. CRISTIANO ha detto:

    Ciao volevo sapere se è stato risolto da Oppo il problema degli scatti con instagram, grazie

  7. David ha detto:

    Ho un’Asus Zenfone Max Pro m2 e non capisco perché quando faccio le stories va a tratti (ho provato a vedere se era un problema tra quelli che avete elencati ma non cambia niente va ancora a scatti

  8. andrea ha detto:

    a me succede adesso, come si risolve?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint