Instagram: come annullare l’invio di un messaggio


instagram annullare invio messaggio

Vediamo in questo articolo come annullare l’invio di un messaggio su Instagram Direct prima che il destinatario possa leggerlo

Avete inviato un messaggio su Instagram Direct e volete sapere se potete annullarlo? Vediamo allora in questo articolo come annullare l’invio di un messaggio su Instagram in pochi e semplici passi…sperando che il destinatario non l’abbia ancora letto. Leggi subito dopo il sottotitolo per scoprire come fare.

Annullare l’invio di un messaggio su Instagram

Di certo per essere arrivati su questo articolo vuol dire che avete bisogno di una soluzione veloce e non di futili parole. Per questo veniamo subito al dunque e scopriamo come annullare l’invio di un messaggio su Instagram in pochi e semplici passi. Prima di iniziare però teniamo a dirvi, com’è ovvio che sia, che nel caso il destinatario abbia già letto il messaggio non potrete annullarlo, anche perchè questo non avrebbe nessuna incidenza e non servirebbe praticamente a nulla.

  1. In primis, aprire Instagram entrate su Direct e aprite la chat dove si trova il messaggio che volete annullare;
  2. Verificate che non ci sia la spunta di lettura e che il vostro messaggio ancora deve essere letto;
  3. Tenete premuto con il dito sul messaggio che volete annullare e si aprirà una finestra dove dovrete selezionare la voce “Annullare invio del messaggio“.
  4. Fatto. Il messaggio si è eliminato non solo a voi ma anche al destinatario.

N.B.: Teniamo a precisare che, anche se abbiamo testato questo sistema più volte per verificarne l’effettivo e corretto funzionamento, nel caso in cui il destinatario del messaggio in quel momento abbia problemi di rete o una scarsa copertura internet, o ad esempio gli si è bloccato il WiFi perchè ha problemi con lo smartphone, il messaggio gli rimarrà fin quando non raggiungerà una buona connessione ad internet. Dunque, anche se raro, ma potrebbe essere possibile che anche dopo l’annullamento di un messaggio, il destinatario legga il vostro messaggio tra le notifiche che sono presenti sul suo smartphone.

– 18 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *