Huawei P10 Lite si blocca continuamente? Ecco cosa fare


huawei p10 lite si blocca

Huawei P10 Lite si blocca continuamente? Ecco cosa fare per risolvere il problema

Il tuo Hauwei P10 Lite si blocca continuamente e non sai più cosa fare? Si lo so, hai provato molteplici soluzioni e hai anche provato a installare nuove app per l’ottimizzazione che promettevano bene, ma che in realtà hanno fallito nel loro intento peggiorando addirittura la situazione.

Devi sapere infatti, che installare nuove app, qualsiasi esse siano e qualsiasi cosa promettano, sul tuo Hawei P10 non migliorerà mai le sue prestazioni, al massimo potrà appesantire ancora di più i processi e il consumo di RAM e questo ti porterà al blocco e ai crash ancora più spesso.

Huawei P10 Lite si blocca. Cosa fare

Il tuo Huawei P10 Lite ha delle ottime caratteristiche che però tendono a peggiorare le prestazioni con i continui aggiornamenti rilasciati da Huawei. Per questo motivo, non c’è ottimizzazione che tenga e, l’unica cosa che potrai fare per velocizzare il tuo Huawei P10 ed evitare che si blocchi continuamente, è il reset dello smartphone alle impostazioni di fabbrica.

Tuttavia per adottare questa procedura dovrai prima mettere i tuoi dati al sicuro, in quanto verranno tutti cancellati dal dispositivo e sarà come se fosse nuovo. Procedi dunque prima con il collegare il tuo Huawei P10 al PC via USB e trasferisci tutti i dati che ti occorrono (foto, video, immagini, note ecc.). Volendo potrai anche passare tutto sulla memoria esterna per poi disinserirla quando ripristinerai lo smartphone. Fai poi un backup di Whatsapp e di tutte le conversazioni che ti occorrono  – clicca qui per sapere come effettuare il backup su Google Drive – e infine assicurati di aver messo al sicuro tutto quello che non vuoi che sia cancellato durante il ripristino.

A questo punto possiamo procedere con il reset dello smartphone. Se non sai come procedere ecco a te la guida passo dopo passo:

  1. Vai nelle Impostazioni;
  2. Clicca sulla voce “Impostazioni Avanzate” e poi su “Backup & ripristino“;
  3. Seleziona Ripristino impostazioni di fabbrica -> Reimposta dispositivo -> Ripristina telefono e conferma cliccando nuovamente su Ripristina.
  4. Attendi ora tutta la procedura di reset, al termine della quale lo smartphone si riavvierà e sarà come nuovo.

Configuralo nuovamente immettendo tutti i tuoi dati, passaci di nuovo sopra i tuoi file e le tue impostazioni e lo smartphone inizierà a funzionare senza bloccarsi. Nel caso il problema si presenti nuovamente, ti consigliami di contattare l’assistenza Huawei in quanto si tratta sicuramente di un problema hardware. Puoi contattare l’assistenza Huawei Italia al numero gratuito 800 191 435.

– 1289 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint