Whatsapp: non escono i contatti nuovi della rubrica? Vediamo come risolvere


whatsapp non escono i contatti

Vediamo come fare se su Whatsapp non escono i contatti che avete appena salvato in rubrica

Non escono i contatti in Whatsapp? Si lo so, hai appena salvato un nuovo numero in rubrica che ti ha chiesto di contattarlo su Whatsapp e tu stai cercando disperatamente di farlo ma…proprio non riesci a trovare il suo contatto in Whatsapp e ti risulta come se quel numero non usasse Whatsapp. Mantieni la calma, ora ti diremo perchè succede questo e come fare per risolvere il problema.

Whatsapp non escono i contatti

Se non ti escono i contatti su Whatsapp appena salvati in rubrica, in primis verifica questi punti:

  1. Il numero che hai salvato è corretto? Anche se per certi versi può sembrare strano ma può capitare di sbagliare ad inserire un numero in rubrica. Controlla dunque come prima cosa che il numero salvato sia corretto;
  2. Hai una connessione stabile ad Internet? Devi sapere che se hai la linea che va ad intermittenza sarà molto difficile che il contatto appaia in Whatsapp;
  3. Sei sicuro/a che il contatto in questione non ti abbia bloccato? Magari prova a salvare un altro numero in rubrica e vedi se ti appare subito. Se così fosse allora è molto probabile che il contatto di questa persona non ti appare perchè sei nella sua blacklist.

Eliminati questi 3 punti e andando dunque per esclusione, ecco a voi come fare se su Whatsapp non escono i contatti:

Per Android:

Aprite Whatsapp e cliccate in basso a destra sull’icona della chat per avviare una nuova conversazione. Nella pagina dove appaiono i contatti, cliccate sui tre puntini in alto a destra e selezionate la voce “Aggiorna”. Dopo che vi sarà apparso sullo schermo il messaggio “La tua lista contatti è stata aggiornata”, provate a cercare quel contatto che prima non vi appariva. Al 99% ora ci sarà.

Per iPhone:

Se avete un iPhone, anche se vi sembrerà strano, tutto quello che dovrete fare sarà chiudere e riaccende il dispositivo, così da permettere a Whatsapp di fare una nuova scansione corretta dei contatti in rubrica.

Nel caso con i procedimenti elencati ancora non dovreste trovare i contatti su Whatsapp, allora magari provate come ultima cosa a cambiare il nome del contatto in rubrica e poi a ripetere il procedimento sopra elencato.

– 256 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint