Smartphone Android si spegne da solo? Ecco come risolvere


smartphone android si spegne da solo

Il tuo smartphone Android si spegne da solo? Ecco come fare per risolvere il problema in pochi e semplici passi

Il tuo smartphone Android si spegne da solo improvvisamente? Niente paura, si tratta sicuramente di qualche bug del software Android o di qualche app che hai recentemente installato e che ti fa andare in crash il sistema operativo. Vediamo in questo articolo come risolvere il problema in entrambi i casi.

Smartphone Android si spegne da solo

Se il tuo smartphone Android si spegne da solo, ecco la procedura che devi seguire passo dopo passo:

  1. In primis, cerca di ricordare quale app hai installato di recente (ovvero da quando si verifica il problema) e prova a disinstallarla. Potrebbe essere infatti un crash dovuto ad un difetto di quell’app e, il tuo smartphone, va in protezione per non bloccarsi riavviandosi o spegnendosi senza che nessuno gliel’abbia ordinato.
  2. Come seconda chanche per la quale puoi optare, è quella di verificare che non ci siano aggiornamenti del sistema operativo da effettuare. Nel caso ci fossero, procedi a farli in quanto potrebbe anche essere un semplice bug che si risolve aggiornando lo smartphone;
  3. Come ultima soluzione, ma che al 99% risolve il problema (a meno che non si tratti di un problema hardware, allora in quel caso devi stare attento a quell’1% di probabilità) c’è quella di resettare o formattare lo smartphone. Prima di farlo però ti ricordiamo di salvare e mettere al sicuro i dati che ti servono, così da ripassarli poi sullo smartphone una volta che avrai completato il procedimento.

N.b.: Se lo smartphone android si spegne da solo in seguito a qualche caduta presa o in seguito a qualche intervento di riparazione, potrebbe essere che nessuno di questi tre punti funzioni e l’unica cosa che potrai fare per risolvere il problema sarà rivolgerti all’assistenza per verificare l’entità del danno.

– 43 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.