Samsung Galaxy S8 non elimina le foto? Ecco come fare


samsung s8 non elimina foto

Vediamo come eliminare definitivamente le foto (anche dal cestino Samsung Cloud) su Galaxy S8 e S8 Plus

Il tuo Samsung S8 non elimina le foto? O meglio, le elimina ma ti appare un messaggio che dice che sono state messe nel cestino Samsung Cloud e sono sempre visibili? Vediamo allora in questa guida come rimuoverle definitivamente dallo smartphone con una guida passo dopo passo.

Samsung S8 non elimina foto

Questa nuova funzione introdotta sul Samsung S8 è stata pensata dagli sviluppatori per permettere agli utenti che utilizzano i prodotti Samsung di recuperare le foto cancellate nel caso siano cancellate per sbaglio; tuttavia, per alcuni questa funzione può essere alquanto fastidiosa, in quanto le foto, anche se non sono più presenti nel dispositivo e dunque non occupano spazio, sono sempre visibili e non rimosse in maniera definitiva. Vediamo dunque di seguito come fare se il Samsung S8 non elimina le foto ma le sposta solo nel cestino e come eliminarle definitivamente. Seguite questa procedura passo dopo passo:

  1. In primis andate nella galleria ed eliminare normalmente tutte le foto che volete eliminare con classica procedura;
  2. Recatevi ora nel cestino Samsung Cloud per eliminarle definitivamente.  Per trovare il cestino di Samsung Cloud, aprite la galleria e cliccate sui tre puntini nell’angolo a destra. Cliccate ora sulla voce Impostazioni e poi su Cestino;
  3. Eliminate nuovamente le foto cancellate al punto 1 nella galleria per rimuoverle definitivamente.

Nel caso vogliate poi disattivare definitivamente la funzione del cestino, seguite questa procedura:

  1. Dalla schermata principale dell’S8 aprite il menu e andate su Impostazioni;
  2. Andate ora in Cloud e account e poi in Samsung Cloud;
  3. Scorrete la pagina in basso e disattivate l’opzione Galleria. Confermate l’eliminazione delle foto dallo spazio Samsung Cloud e ritornate alla schermata principale. Da questo momento in poi il cestino Samsung Cloud non sarà più attivo e le vostre foto non saranno più sincronizzate con Samsung Cloud.

– 1000 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint