Come limitare il consumo dati di Instagram


limitare consumo dati instagram

Vediamo in questa guida come limitare il consumo dei dati su Instagram in pochi e semplici passi

Instagram vi prosciuga i MB ogni volta che lo aprite? Beh si sa, tra video e foto viste di continuo non può essere altrettanto ma, dovete sapere, che esiste un modo per limitare il consumo dati di Instagram senza rinunciare a nulla ma solo abbassando la risoluzione di foto e video durante la riproduzione. Per fare questo non dovrete essere dei maghi ne tanto meno fare modifiche sul vostro smartphone; tutto ciò che dovrete fare sarà continuare a leggere dopo il sottotitolo.

Limitare il consumo dati di Instagram

Per limitare il consumo dati di Instagram vi basterà dunque attivare l’opzione presente nelle impostazioni di Instagram che vi permetterà di continuare comunque a vedere foto e video dei profili che seguite ma ad una risoluzione minima. Vediamo come attivare questa utilissima opzione:

  1. Aprite Instagram e recatevi nella pagina del vostro profilo (la vostra galleria);
  2. Cliccate sui tre puntini in alto a destra e scorrete in basso alla pagina fino a trovare la scritta “Uso dei dati mobili“. Cliccateci su;
  3. Attivate ora l’opzione “Usa meno dati” e ritornate alla pagina iniziale di Instagram. Potrebbe essere necessario chiudere e riaprire l’app per attivare al 100% questa opzione.

Da questo momento in poi non avrete più problemi riguardo il consumo dei dati da parte di Instagram; tuttavia, teniamo a farvi presente che se comincerete ad aprire l’app molto più spesso e a vedere continuamente stories e video dei vostri amici, consumerete comunque parecchi MB, in quanto si tratta pur sempre di foto e video.

– 4136 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint