Samsung Galaxy S8 non legge la scheda Micro SD? Ecco come fare


samsung s8 non legge scheda microsd

Vediamo in questo articolo come fare se il Samsung Galaxy S8 o S8 Plus non riesce a leggere la scheda Micro SD

Il tuo Samsung Galaxy S8 non ne vuole proprio sapere di leggere la scheda Micro SD una volta che l’hai inserita? Nessuna paura perchè possono esserci molteplici cause per far si che questo accada e in questo articolo vedremo come risolvere il problema.

Vediamo come fare se il Samsung S8 non legge la scheda MicroSD

  1. La prima cosa che ti consigliamo di fare è di provare ad inserire la scheda SD di un tuo amico o di un tuo familiare già testata e funzionante o insomma una diversa dalla tua e provare a vedere se lo smartphone la legge. Se la risposta è Si, allora vai al punto 2, se la risposta è NO, allora potrebbe essere un problema hardware del tuo smartphone e per questo ti consigliamo di contattare l’assistenza Samsung.
  2. Se dunque il tuo smartphone legge le altre Micro SD e non quella in tuo possesso, prova a collegare la tua scheda SD al PC tramite un adattatore e formattala. A questo punto reinseriscila nel tuo smartphone e prova nuovamente a farla leggere. Se il problema persiste, vai al punto 3.
  3. Siamo giunti ad un amara verità, la tua scheda SD non è compatibile con il tuo dispositivo oppure molto probabilmente è falsa. Per scoprirlo dovresti inserire la tua Micro SD in un altro dispositivo e provare a farla leggere. Nel caso ti servissero indicazioni per vedere se può essere falsa, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo precedente: “Come riconoscere una Micro SD Kingston falsa [GUIDA]”L’articolo riguarda le MicroSD di marca Kingston ma tramite le sue indicazioni potrai riuscire a risalire anche all’originalità della tua e, nel caso fosse falsa, dovrai per forza di cose contattare chi te l’ha venduta per restituirla. Se vuoi evitare altre fregature per i prossimi acquisti, eccoti in basso a queste una serie di link dove potrai acquistare con la massima tranquillità la tua prossima Micro SD compatibile al 100% con il tuo Samsung Galaxy S8 o S8 Plus ad un prezzo competitivo.

– 2440 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint