La garanzia Samsung vale anche senza scontrino? Ecco la risposta


samsung garanzia senza scontrino

La garanzia dei dispositivi di casa Samsung vale anche senza scontrino o prova d’acquisto? Scopriamolo in questo articolo dedicato

La garanzia Samsung vale senza scontrino o prova d’acquisto? E’ possibile usufruire della garanzia con il solo codice IMEI valido con data certificata? Ce ne sono circa 100 varianti di domande del genere ma la risposta è sempre la stessa. Scopriamola insieme e approfondiamo l’argomento nelle righe di seguito.

La garanzia Samsung vale senza scontrino?

La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D’ACQUISTO. Vi starete chiedendo allora perchè è possibile verificare la garanzia online inserendo il solo codice IMEI? Ve lo spieghiamo subito.

La garanzia che potete verificare online, non è la sola garanzia per la riparazione del prodotto, bensì quella che vi attesta che si tratta di un prodotto onesto, senza blocchi e acquistato regolarmente. Tuttavia, se voi volete portare il vostro dispositivo in assistenza, qualsiasi esso sia, dovrete dimostrare di essere stati voi gli acquirenti. Come? CON LA PROVA D’ACQUISTO, CON LO SCONTRINO O CON LA FATTURA.

Abbiamo tenuto a fare questo articolo in quanto, dopo esserci fatti sopraffare dai dubbi e dalle finte storielle in giro per internet in seguito all’acquisto di uno smartphone usato da parte per uso personale, abbiamo visto negarci la riparazione in garanzia nonostante lo smartphone in questione fosse stato acquistato pochi mesi prima regolarmente. Tuttavia, per Samsung, per usufruire di un loro servizio devi essere loro cliente, e avere tra le mani un loro dispositivo non attesta questo. Teoria molto strana, ma reale…almeno per loro.

– 116 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *