Instagram si chiude da solo? Ecco come fare


instagram si chiude da solo

L’app di instagram si chiude continuamente senza che tu faccia nulla? Ecco come risolvere questo fastidioso problema

Improvvisamente la tua app di Instagram si chiude da sola e ti appare un messaggio di errore sul tuo smartphone? Niente paura, si tratta di un problema molto diffuso e in questo articolo ti diremo come risolverlo in pochi e semplici passi.

Devi sapere, infatti, che il problema non è il tuo smartphone (anche se l’avrai pensato più volte), ma si tratta di un semplice bug del sistema operativo che ti fa crashare l’app nei momenti meno opportuni. Vediamo nelle righe di seguito come eliminare questa scocciatura.

Perchè Instagram si chiude da solo?

Se Instagram si chiude da solo inaspettatamente, esegui queste operazioni:

  1. Controlla che il tuo smartphone sia aggiornato all’ultima versione del sistema operativo disponibile (puoi farlo nelle impostazioni);
  2. Controlla di non avere troppa poca memoria disponibile. Se hai meno di 200MB disponibile nella memoria di archiviazione, l’app crasherà continuamente. Per liberare la memoria, aggiungi una Micro SD esterna oppure passa i file che non utilizzi più sul tuo computer tramite cavetto USB;
  3. Hai troppe app aperte? Devi sapere che oltre alla memoria di archiviazione, esiste anche la memoria RAM che viene occupata dalle app che vengono continuamente aperte e dai processi in corso sul tuo dispositivo. Non lasciare mai troppe app aperte e prendi l’abitudine di chiuderle con una certa frequenza dopo che le hai utilizzate;
  4. Disinstalla Instagram, riavvia lo smartphone e reinstalla Instagram dallo store. Potrebbe essere, infatti, che la tua app non riusciva ad aggiornarsi e si è creato qualche piccolo errore di stabilità. Facendo questa operazione il problema sarà risolto.

– 1181 visite


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Claudio ha detto:

    Risolto una beata ….
    Crasha quando provo a cliccare sulla mia storia. Tutti i passaggi svolti. Ho appena fatto l’aggiornamento apple 11.3 e forse è sta Apple che non si fida a fare le cose, ennesimo aggiornamento che da problemi. Qualun’altro come me?

    • Admin ha detto:

      Ciao Claudio, ci dispiace purtroppo non possiamo prevedere ogni aggiornamento fatto dalle aziende di dispositivi mobili. Restiamo in attesa di testimonianze di altri utenti per aggiornare magari la guida con nuove soluzioni, per ora a noi funziona tutto correttamente anche su iPhone, dunque credo si tratti di un caso singolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *