Il Samsung S8 si disconnette sempre dal WiFi? Ecco come risolvere il problema


samsung s8 problema wifi

Vediamo in questo articolo come risolvere i problemi con le reti WiFi con il Samsung Galaxy S8 e S8+

Il tuo Samsung Galaxy S8 continua a disconnettersi frequentemente dalla rete WiFi di casa e non riesci a capire il perchè? Tranquillo/a, perchè si tratta di un difetto molto comune tra i possessori di Samsung S8 ed in questa guida ti daremo la soluzione al problema del WiFi.

Samsung S8: come risolvere il problema del WiFi

Per risolvere il problema della disconnessione dal WiFi con il Samsung Galaxy S8, non dovrete fare altro che ripristinare le impostazioni di rete.  Per farlo andate in “Impostazioni” cliccando in alto a destra dal pannello delle notifiche oppure semplicemente cliccando sull’icona e digitate nella barra di ricerca in alto la parola “ripristina“. A questo punto selezionate la voce “Ripristina impostazioni di rete” e attendete che la procedura venga completata una volta che avete confermato la scelta. Alla fine della procedura dovrete reinserire la password della linea wireless con la quale riscontravate il problema. Se il problema dovesse persistere, riavviate lo smartphone.

N.b.: Se anche dopo il riavvio dello smartphone il problema dovesse ripresentarsi, magari anche dopo poche ore, allora assicuratevi che la rete WiFi alla quale vi collegate disponga di una chiave di rete WPA2. Per farlo dovrete entrare nelle impostazioni del modem e, nel caso, cambiare la crittografia della chiave di rete inserendone una diversa. Purtroppo la procedura per questo cambia da modem a modem e sarebbe troppo complicato descriverla; tuttavia, essendo una normale procedura di routine, dovrebbe essere molto facile da effettuare o quanto meno con una semplice ricerca su Google potrete trovare tutte le informazioni in merito.

– 1941 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint