Facebook non si carica o non si aggiorna il feed? Vediamo come fare


Facebook non si carica

Facebook non si carica o non si aggiorna? Vediamo se è attualmente down o si tratta semplicemente di un problema dello smartphone

Facebook è down oppure è il tuo smartphone che ha problemi di connessione? O forse solo l’app per smartphone ha problemi e non carica la pagina iniziale? Vediamo come scoprirlo e come risolvere.

Prima di analizzare il problema vi consigliamo però di dare uno sguardo a questi due nostri articoli precedenti così da essere sicuri che non si tratta di un problema del vostro smartphone:

  1. Facebook: problemi nel caricamento della sezione notizie? Vediamo come risolvere
  2. L’applicazione Facebook si è bloccata in modo anomalo. Come risolvere

Facebook non si carica? Vediamo come fare

Se nei due articoli consigliati sopra non avete trovato nulla che fa al vostro caso o non siete riusciti a risolvere ancora il problema allora molto probabilmente si tratta di un problema di Facebook che può essere momentaneamente down o offline.

Per verificare se Facebook sia down o offline aprite il browser sul vostro smartphone e (Google Chrome, Safari o simili) e collegatevi a www.facebook.com loggandovi con il vostro indirizzo email e la vostra password. Se non riuscite ad accedere o Facebook non si carica nemmeno dal browser allora dovrete solo attendere il tempo che ritorni online (al massimo ci mette 1 ora), mentre se dal browser riuscite a collegarvi correttamente Facebook e navigare senza alcun problema, allora non dovrete fare altro che disinstallare e reinstallare l’app Facebook dal Play Store o dall’App Store a seconda che il vostro sia uno smartphone Android o un iPhone.

N.B.: E’ già capitato nel corso degli anni che Facebook sia stato offline per più di un’ora oppure sia rimasto inutilizzabile per alcune ore consecutive. Questo non dipende dal vostro smartphone ma dal servizio stesso e, anche se si tratta di eventi molto rari, non potrete fare altro che aspettare che si riprenda completamente per tornare ad utilizzarlo.

– 179 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *