Come ritagliare una foto per Instagram Stories


ritagliare foto instagram stories

Come ritagliare una foto e portarla alle dimensioni perfette per la pubblicazione su Instagram Stories

Come ritagliare una foto per Instagram Stories? Si lo so, avete provato in tutti i modi possibili e immaginabili, ma alla fine vi siete arresi e avete scattato un’altra foto con la fotocamera interna di Instagram. Eppure, la foto che avevate nella galleria era migliore di quella che avete pubblicato.

Non disperate, perchè in questa guida vedremo come tagliare una foto per renderla perfetta per la pubblicazione nelle storie di Instagram.

Ritagliare una foto per Instagram Stories

Dopo avervi spiegato come pubblicare foto presenti nella galleria e nel rullino su Instagram Stories anche da più di 24 ore e come vedere le Instagram Stories senza apparire tra gli utenti che hanno visualizzato, eccoci ora con questo post in cui vi spiegheremo come rendere una foto alla dimensione perfetta per Instagram Stories.

Ciò che useremo per arrivare al nostro intento, sarà l’app gratuita presente sul Play Store ”NoCropStory”. Iniziate a scaricarla cercandola sullo store oppure cliccate sul box subito in basso.

NoCrop per Instagram Story
NoCrop per Instagram Story
Developer: KevinK Dev
Price: Free

Aprite ora l’app e seguite questi pochi e semplici passaggi:

  1. Ccliccate sul pulsante ‘‘Select an image..” e selezionate l’immagine che desiderate ritagliare;
  2. Dopo il caricamento e cliccate su ”Save image“;
  3. Andate ora su ”Open Instagram” e selezionate la foto appena salvata per pubblicarla su Instagram Stories.

Purtroppo, se avete un iPhone, sappiate che non esiste ancora un’app per ritagliare foto alla giusta dimensione per Instagram Stories ma, in alternativa, potrete scaricare l’utilissima NoCrop, che con le sue opzioni e modifiche disponibili vi sarà molto d’aiuto per arrivare al vostro intento. Per scaricare NoCrop sul vostro iPhone, non dovrete fare altro che cliccare sul box in basso oppure cercare l’app sullo store ma, attenzione: esistono diverse app con lo stesso nome e molte di esse non servono a molto.

– 15359 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint