Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: Aggiornamento Android Nougat


samsung s7 aggiornamento nougat

Vediamo come aggiornare il nostro Samsung Galaxy S7 o S7 Edge (brandizzato Tre) al nuovo sistema operativo Android Nougat

Impazienti di aspettare il nuovo sistema operativo Android 7 Nougat? E allora vediamo come aggiornare il proprio smartphone Samsung S7 o S7 Edge fin da subito (se possibile) o quanto tempo ancora aspettare.

Samsung S7: come aggiornare a Android 7 Nougat

Prima di darvi false speranze, teniamo a dirvi che ad oggi (Giovedi 23 febbraio 2017) l’aggiornamento Android Nougat è disponibile solo per i Samsung S7 e S7 Edge brandizzati Tre. Se avete dunque un operatore diverso o uno smartphone non brandizzato, dovrete ancora aspettare, oppure dovrete usare una procedura di aggiornamento che invaliderà la garanzia del vostro dispositivo e vi bloccherà i permessi Knox(in poche parole, non potrete più usare l’area sicura Samsung Knox). Se avete intenzione di fare questo procedimento, nessuno ve lo nega, ma il tutto è a vostro rischio e pericolo e potrete inoltre trovare informazioni e guide cercando il procedimento su Google, ma noi non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso decidesse di farlo.

Tornando a noi, se avete un Samsung Galaxy S7 o S7 Edge brandizzato Tre, non dovrete allora fare altro che andare in Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Scarica aggiornamenti manualmente. A questo punto partirà la ricerca degli aggiornamenti e nel giro di qualche minuto potrete scaricare il nuovo firmware Android 7.1 Nougat e aggiornare il vostro dispositivo.

Vi consigliamo, prima dell’aggiornamento, di effettuare sempre un backup dei vostri dati sensibili e importanti, così, nel caso qualcosa dovesse andar storto, voi sarete sempre al riparo da eventuali perdite di dati.

– 304 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint