Smartwatch non si accende? Ecco cosa fare


smartwatch non si accende

Cosa fare quando il nostro smartwatch non si accende? Che sia uno smartwatch cinese o un Android Wear, con batteria rimovibile o non, con base di ricarica o micro usb, mantieni la calma; se non hai fatto nulla che ha portato a questo, se non ha preso cadute e non hai effettuato modifiche hardware o software, puoi stare tranquillo, perchè il tuo smartwatch a breve si riaccenderà.

L’improvviso spegnimento e la mancata accensione di uno smartwatch possono essere infatti causati da molti fattori, maggior parte dei quali davvero innocui che ci fanno solo impaurire mandando la parte hardware dello smartwatch in protezione.

Se la batteria dello smartwatch è carica e siete assolutamente sicuri di non aver danneggiato voi il vostro dispositivo con qualche caduta o modifica di troppo, allora seguite i consigli riportati di seguito per provare a resuscitarlo.

Lo Smartwatch non si accende? Nessuna paura!

  1. In primis, se è uno smartwatch con batteria rimovibile, provate a togliere la batteria e rimetterla dopo 10 secondi. Se nemmeno dovesse accendersi, passate al punto 2;
  2. Mettete in carica lo smartwatch per 5-6 minuti. Se non accende nemmeno il led di carica, passate al punto 3;
  3. Provate questa combinazione di tasti per permettere al vostro smartwatch di dare segni di vita:
    • “Volume Su + Volume Giù + Accensione/Spegnimento” se il vostro smartwatch non è dotato dei tasti volume, premete contemporaneamente tutti i tasti attorno al quadrante
    • N.B.: Premete i tasti in ordine come riportate e dopo aver premuto il tasto Accensione/Spegnimento, rimanete con i tasti premuti per minimo 10 secondi.
  4. Se ancora non ha funzionato nulla, riprovate il punto 3 tenendo però lo smartwatch sotto carica.
  5. Se nessuno dei procedimenti ha funzionato, anche se avete seguito più volte tutti i punti, allora dovrete per forza rivolgervi al centro assistenza più vicino per chiedere aiuto, visto che può essere semplicemente che la batteria sia andata o che sia andato in crash il sistema operativo in maniera irreversibile.

– 4900 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *