Impossibile riprodurre video su Android? Ecco la soluzione

android impossibile riprodurre il video

Stai cercando di guarda un video sul tuo smartphone Android e ti appare l’errore ”Impossibile riprodurre il video”? Ecco come fare

Il tuo smartphone Android ti dà l’errore ”Impossibile riprodurre il video” quando cerchi di guardare un video che ti sei passato dal computer o che ti ha passato un amico? O semplicemente l’errore ti appare per un video che hai registrato tu stesso con lo smartphone? Niente paura, si tratta di un errore molto diffuso e di seguito vedremo perchè accade e come risolverlo in pochi e semplici passi.

Android: Impossibile riprodurre il video? Come fare

Se ti appare l’errore ”Impossibile riprodurre il video” su Android quando cerchi di aprire un determinato video, le cause possono essere 2 e di seguito le elenco con le relative soluzioni:

  1. Se il video te l’ha inviato un amico o te lo sei passato dal computer (o l’hai scaricato da internet), è molto probabile che il formato del video non sia compatibile con il tuo player. Per risolvere il problema, non dovrai fare altro che scaricare un nuovo player video dal Play Store. Quello che ti consigliamo e che peraltro è attualmente il più diffuso e utilizzato (e soprattutto gratuito e senza pubblicità) è VLC, che potrai scaricare semplicemente cliccando sul box subito in basso.
    VLC for Android
    Developer: Videolabs
    Price: Free

    Una volta scaricata l’app VLC sul tuo smartphone Android non ti basterà fare altro che lanciarla e aprire il video con l’app; a questo punto l’errore Impossibile aprire il video sarà solo un brutto ricordo.
  2. Se invece il video l’hai registrato stesso tu con la tua fotocamera, allora l’errore ”Impossibile riprodurre il video” ti appare perchè hai troppa poca memoria libera sul tuo smartphone. Per liberare memoria eliminando tutti i file superflui e inutili come la cache del browser e i residui degli aggiornamenti non dovrai fare altro che seguire la nostra guida dettagliata ”Problema Android memoria insufficiente: ecco la soluzione!” (CLICCA QUI PER LEGGERLA). Una volta che avrai liberato memoria sul tuo smartphone Android, il video si aprirà senza problemi.

2475 visits

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *