Trasferire le foto da uno smartphone Samsung a PC senza cavo [GUIDA]


trasferire foto da samsung a pc senza cavo

Vediamo in questa guida come trasferire foto da Samsung a PC senza cavo in maniera facile e veloce

Avete dimenticato il cavetto USB da qualche parte? Si è rotto lo spinotto e dovete mandare lo smartphone in assistenza per ripararlo? Insomma, qualsiasi sia la vostra esigenza, ecco a voi la soluzione: vediamo come trasferire le foto da Samsung a PC senza cavo in pochi e semplici passi.

Trasferire foto da Samsung a PC senza cavo: ecco come

Per trasferire foto da Samsung a PC senza cavo ci affideremo ad una comodissima app gratuita presente su Play Store che vi permetterà di sfogliare il vostro smartphone Samsung da PC (se entrambi collegati alla stessa rete WiFi) comodamente dal browser come fosse una chiavetta USB.

L’app in questione è AirDroid e potete scaricarla cliccando sul box in basso:

AirDroid: accesso remoto/file
AirDroid: accesso remoto/file

Una volta scaricata e installata AirDroid sul vostro smartphone Samsung, non dovrete fare altro che lanciare l’app e seguire i semplici passaggi che vi riportiamo di seguito:

  1. Nella prima schermata, l’app vi chiederà di registrarvi. Non fatelo cliccando su ”Accedi in seguito” e passate alla schermata successiva;
  2. Ora l’app vi chiederà se vi occorre avere tutte le notifiche delle app sul PC. Cliccate ancora una volta sulla voce ‘‘In seguito”;
  3. Ora dal browser sul vostro pc collegatevi all’indirizzo web.airdroid.com;
  4. Sulla schermata di AirDroid sullo smartphone, cliccate invece sul codice QR e scansionate quello presente sullo schermo del PC per collegarvi;
  5. Dal PC nella scheda di AirDroid, cliccate ora sull’icona Foto, poi su ”Seleziona tutto” ed in seguito su ”Scarica” per scaricare tutte le foto presenti nello smartphone sul PC.
  6. Eseguite l’operazione tutte le volte che volete per ogni album e alla fine sarete riusciti finalmente a trasferire le foto da Samsung a PC senza cavo.

– 937 visite


Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. ron ha detto:

    Prova “PC to Mobile Transfer”. Come il nome della app, dice, si può essere al vostro PC ed eseguire la gestione completa e arrivi / download. Il telefono non ha nemmeno capita di essere nella stessa stanza, o addirittura nello stesso paese. Fino a quando il dispositivo è dotato di una connessione ad internet, si sarà in grado di raggiungere il telefono da voi PC.
    https://play.google.com/store/apps/details?id=deskshare.com.pctomobiletransfer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint