iPhone 7 americano funziona in Italia?

iPhone 7 americano funziona in Italia

iPhone 7 americano funziona in Italia? Ecco la risposta

Per esigenze di lavoro o per puro piacere ti trovi a passare per uno dei paesi gli USA e vuoi acquistare come souvenir il nuovo arrivato iPhone 7 o iPhone 7 Plus? Allora ecco a te tutto quello che devi sapere prima di acquistarlo.

iPhone 7 americano funziona in Italia? La risposta

La risposta è un secco SI. iPhone 7 americano funziona in Italia a patto che, al momento dell’acquisto in uno degli Apple Store americani, si richieda un dispositivo ”SIM FREE”. Un iPhone 7 o iPhone 7 Plus SIM FREE, infatti, è un iPhone senza il blocco operatore e dunque compatibile con tutte le reti, anche quelle italiane, comprese quelle 4G / LTE.

Unica cosa che cambia tra l’acquistare uno smartphone in Italia e negli USA è invece la garanzia. Mentre infatti in Italia avrete una garanzia residua di 2 anni dall’acquisto, quando invece acquisterete un iPhone 7 in america avrete soltanto 1 anno di garanzia ufficiale Apple; tuttavia, potrete sempre acquistare il servizio di garanzia Apple Care una volta tornati in Italia ed estendere la garanzia se lo riteneste opportuno.

3207 visits

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *