Instagram Stories: pubblicare le foto presenti nella galleria o nel rullino

Instagram Stories come pubblicare foto nella galleria

Vediamo come pubblicare foto presenti nella galleria anche da più di 24 ore su Instagram Stories

Instagram Stories è ormai entrato a far parte della vita di tutti noi ”social-dipendenti”; la moda di condividere foto e video che poi scomparissero dopo un arco di tempo è iniziata già con Snapchat ma, con il lancio di Stories da parte di Instagram, questa si è davvero diffusa come mai prima d’ora fino a diventare un must.

Sono sempre più i VIP e personaggi importanti, infatti, che usano le loro Stories per mostrare la loro vita “privata e non” ai propri fans più assidui. Tuttavia, per gli utenti comuni e per coloro che vorrebbero iniziare ad usare Stories magari per condividere immagini con frasi, ci può essere qualche difficoltà nell’utilizzo in quanto Instagram Stories è concepito per fare foto al momento e condividerle ma, con qualche trucchetto, può essere anche utilizzato per condividere foto e video di ricordi che non abbiamo scattato nelle ultime 24 ore o immagini create e dunque non scattate con la nostra fotocamera. Come fare dunque per pubblicare le foto presenti nella galleria o nel rullino su Instagram Stories? Vediamo di seguito.

Come pubblicare foto o video presenti nella galleria o nel rullino da meno di 24 ore su Instagram Stories

Per pubblicare una foto presente nella galleria o nel rullino da meno di 24 ore su Instagram Stories non dovrete fare altro che:

  1. Lanciate Instagram e cliccate sul simbolo”+” in alto a sinistra;
  2. Ora mettete il dito al centro dello schermo e scorretelo verso il basso;
  3. In alto alla pagina vi appariranno tutte le foto appena scattate e i video. Scegliete quale pubblicare ed il gioco è fatto.

Come pubblicare foto, immagini o video presenti nella galleria da più di 24 ore su Instagram Stories

Se avete intenzione di pubblicare foto, immagini o video su Instagram Stories che avete salvato sullo smartphone da più di 24 ore, invece, non dovrete fare altro che seguire questi pochi e semplici passi:

  1. Entrate nella galleria del vostro smartphone e selezionate la foto o il video che volete pubblicare su Instagram Stories;
  2. Ora modificate la foto o il video direttamente dalla galleria (potrete anche non effettuare alcuna modifica, vi basterà aprire lo strumento per la modifica delle foto o video e salvare nuovamente la foto o il video);
  3. Lanciate ora Instagram Stories, cliccate sul simbolo ”+” in alto a sinistra, tirate giù lo schermo scorrendo il dito verso il basso, e tra le foto e i video scattati nelle ultime 24 ore vi appariranno anche le foto e i video che avete appena modificato nella galleria. Semplice no?

50222 visits

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *