Pokemon Go: risolvere l’errore del GPS non abilitato


Pokemon Go errore GPS non abilitato

Vediamo in questa guida come risolvere il fastidiosissimo problema del GPS non abilitato su Pokemon GO

Stavi cercando di giocare a Pokemon GO hai riscontrato il fastidiosissimo errore del GPS non abilitato? Tranquillo, si tratta di un bug molto diffuso e in questa guida vedremo come risolverlo una volta per tutto per giocare a Pokemon GO senza limiti.

Pokemon Go: errore del GPS non abilitato. Come risolverlo

Dopo avervi spiegato come scaricare Pokemon GO pochi giorni fa, vista la sua enorme richiesta dagli utenti, eccoci ora con questa guida dove andremo a risolvere uno dei problemi principali del gioco: l’errore del GPS non abilitato che appare ogni qualvolta si lancia il gioco.

Questo avviene perchè molti smartphone Android, per aumentare l’autonomia, hanno di default il GPS disattivato e questo rende impossibile giocare a Pokemon GO. Vediamo dunque come risolvere il problema in pochi e semplici passi:

  1. Chiudete Pokemon GO;
  2. Se avete già il GPS attivo e avete dato l’accesso alla posizione a Pokemon GO, passate direttamente al punto 7.
  3. Tirate giù la barra delle notifiche e cliccate in alto a destra sulla rotellina, o semplicemente andate nelle Impostazioni;
  4. Scorrete ora fino a trovare la voce Privacy ed emergenza e cliccateci su;
  5. Andare ora su Posizione e attivate l’opzione;
  6. Una volta che avrete attivato la posizione vi apparirà la lista delle app installate sullo smartphone che richiedono la posizione. Scorrete fino a trovare Pokemon GO, cliccate su e andate su ”Autorizzazioni” e attivate l’accesso alla posizione.
  7. Tenete ora lo smartphone per circa 30 secondi all’aperto (fuori dall’edificio in cui siete) per permettere allo smartphone di agganciarsi ai satelliti GPS e lanciate Pokemon GO.
  8. A questo punto il problema dovrebbe essere eliminato e l’errore GPS non abilitato su Pokemon GO dovrebbe essere totalmente risolto.

– 8299 visite


Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. francesco ha detto:

    io su wiko lenny non trovo privacy ed emergenza

  2. davide ha detto:

    Guida inutile

  3. Ananda ha detto:

    Ho anche io wiko un fever, ho lo stesso problema… Fatto tutto ma nn è servito a niente -.-” Qualcuno ha questo tipo di cell e ha risolto?

  4. Anna ha detto:

    A me non interessa il gioco in se, volevo solo visualizzare qualche pokemon con la fotocamera e scattar gli una foto …solo che appena lo trovo e metto la fotocamera questo scompare…come posso fare a risolvere questo problema? Ho un Huawei p8.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint