Samsung Galaxy S7 Edge si surriscalda? Ecco come risolvere i problemi di surriscaldamento


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Vediamo come risolvere i problemi di surriscaldamento eccessivo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Il vostro Samsung Galaxy S7 o S7 Edge si surriscalda più del solito? Niente paura, date le sue notevoli caratteristiche hardware si tratta di un problema molto diffuso, ma in questo articolo vedremo come risolvere al meglio questo fastidioso problema che speriamo i tecnici di casa Samsung risolvano presto.

Samsung Galaxy S7 o s7 Edge: come risolvere i problemi di surriscaldamento

Seguite i punti riportarti per risolvere al meglio il problema di surriscaldamento del vostro Samsung Galaxy S7 o S7 Edge:

  1. Se avete una cover in silicone molto doppia o anche di un altro materiale, sostituitela con una più sottile (slim). Quella che consigliamo di usare è una delle cover della linea Ultra Slim 0.3 di casa Puro, che non solo è sottilissima ma grazie al suo materiale difende anche dalle alte temperature;
  2. Disinstallate le applicazioni inutili e ogni volta che posate lo smartphone, chiudete tutte le app aperte dal task manager;
  3. Evitate di lasciare lo smartphone al sole o in luoghi troppo caldi.
  4. Scaricate l’applicazione Coolify gratuitamente dal Play Store (cliccate download sul box in basso). Questa fantastica app vi permetterà di tenere sempre bassa la temperatura dello smartphone, disattivando funzioni inutili e gestendo automaticamente le app in background senza crearvi rallentamenti e sforzi inutili alla parte hardware. Inoltre, dall’applicazione vi basterà cliccare un solo tasto e lo smartphone riprenderà subito la sua temperatura ottimale.
    Coolify
    Coolify
    Developer: OneXuan App
    Price: Free

Se dopo aver seguito i 5 punti continuate ad avere problemi di eccessivo riscaldamento sul vostro Samsung S7 o S7 Edge, l’unica chance che vi rimane è contattare l’assistenza, visto che il problema già verificatosi per troppo tempo ha potuto causare danni alla parte hardware dello smartphone oppure c’è bisogno di una sostituzione della batteria.

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11 Risposte

  1. Roberto ha detto:

    Grazie per l’articolo, secondo voi come faccio per capire se scalda molto?
    È meno di un mese che l’ho acquistato e spesso a mio parere scalda troppo in un uso normale non sotto stress solo che non so se portarlo in assistenza, non capisco come valutare se scalda in modo anomalo.
    Vi ringrazio.

  2. Luigi ha detto:

    Ho comprato un s7 Edge a marzo. Lo schermo in stand by diventa verde/viola ed altri colori simili. Qualcuno può dirmi come mai?

  3. Matteo ha detto:

    Ho comprato proprio ieri l s7, anche a me scalda davvero molto praticamente facendo qualsiasi cosa, anche cose leggere. In parte è a causa del caldo dell estate ma penso sia anche un problema del telefono, quindi aspetterò una settimanella facendo i cicli di batteria e vedo se si risolve. Sennò mi rivolgo all’ assistenza

  4. Antonio ha detto:

    Ciao a tutti
    io ho risolto formattando il telefono da recovery. Non elimina definitivamente il surriscaldamento (ovviamente) perché, come descritto nell’articolo, per via delle caratteristiche avanzate di questo terminale e il suo hardware è normale che succeda. Ma ora scalda moooooolto, molto meno anche utilizzando i giochi. Avete fatto caso al primo avvio, quando installa le applicazioni e gli aggiornamenti dal play store che vi ha scaldato una cifra? Dopo averlo resettato da recovery non ha scaldato quasi per niente. Prima di farlo salvate tutti i vostri dati perché il telefono verrà completamente resettato alle impostazioni di fabbrica. Dopodichè spegnetelo e premete il pulsante volume su, tasto centrale e pulsante accensione finché non vedrete comparire la scritta “Samsung Galaxy S7” etc etc. rilasciate quindi i tasti e attendete che compaia la recovery.
    Selezionate wipe data/factory reset e selezionate yes. Attendete che finisca e poi selezionate wipe cache partition, selezionate yes anche qui e aspettate che finisca. Fatelo per 2 volte senza riavviare il telefono giusto per essere sicuri che elimini tutto quanto. una volta finito selezionate Reboot system now. Vi raccomando di non toccare nient’altro se non siete esperti, quindi attenetevi solo a quanto scritto.
    Non so se funzioni anche per voi, ma sul mio ha risolto di gran lunga l’eccessivo surriscaldamento. Prima arrivava anche quasi a 60 gradi ora resta bene utilizzandolo intensamente nemmeno a 40 gradi. Un bel salto direi. Spero di esservi stato utile

  5. Gaetano ha detto:

    Confermo anke nel mio caso Samsung S7 Edge con PROBLEMA SCARSA RICEZIONE… Spesso si sentono rumori di ferraglia durante le telefonate… mi tocca passare in 2G per fare una telefonata decente, allucinante!!!! L’ Assistenza Samsung scarica sul tipo di operatore ma ho cambiato sim, operatori vodaf, tim, wind, 3 ma sempre stesso problema, riceve uno sk..o! Complimenti!… delusione x un telefono ke dovrebbe fare il Top di gamma, speriamo risolvano cn i prossimi aggiornamenti… Samsung perde punti!

  6. Davide ha detto:

    Buongiorno, si sul riscaldamento è vero ma gioco molto e guardo molti video…acquistato da 3 mesi e devo dire che risulta perfetto in tutte le due funzioni.davveto un grande dispositivo e nn sono così convinto che installando coolify o altro possa risolvere per chi ha questo problema..cmq proverò con la recovery perché ripeto giocando molto scalda si è parecchio ma mai sopra i 40/45 gradi .buona giornata a tutti

  7. Sissi ha detto:

    Ho acquistato un s7 3 settimane fa e oggi è già in assistenza. Scalda da matti e va in blocco. A nulla è servito togliere applicazioni (che tra l’altro sul vecchio se giravano benissimo) e fare un reset completo riportandolo alle funzioni di fabbrica. Che vergogna. Viene pubblicizzato come il top, ha un costo davvero notevole per poi essere pieno di difetti. Bisognerebbe rivolgersi all’unione dei consumatori.

  8. ANNA ha detto:

    Buongiorno a tutti , preso s7 edge 1 mese fa ed e ‘ gia in assistenza-
    Surriscaldamento della batteria e lo schermo impazzito , diventa di vari colori , cerco di aprire le icone e diventa nero . Che dire !!!! bellissimo ma dopo un mese e dopo aver speso 850 € mi girano parecchio .

  9. Simona ha detto:

    Buongiorno anche io stessi problemi… A mio parere Samsung dovrebbe capire se il problema persiste di martello fuori commercio. Xke arrischiò che scoppia in mano.

  10. Andrea ha detto:

    Articolo assolutamente inutile, avrebbe potuto scriverlo anche mia nipote di 12 anni. Anzi, lei avrebbe avuto un po’ di pudore prima di scrivere che se il telefono scalda non lo devi lasciare al sole.

  11. nicola ha detto:

    ok anche io ho preso s7 edge ad aprile e in effetti scaldava parecchio anche in stendby.sono riuscito a rivenderlo ma ora l’ho riaquistato circa un mese fa e devo dire che non scalda affatto certo il suo hardware è molto energivoro(ecco xkè s7 edge e non s7 flat) però mi trovo davvero benedicono che con l’aggiornamento (7 nougat) si riduca la durata della batteria,io non aggiorno finchè la cosa non cambia mi trovo bene anche con la versione 6.0

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