iPhone 6S: problemi con il WiFi? Vediamo come risolverli

iphone 6s problemi wifi

Vediamo come fare se il tuo iPhone 6S dà problemi durante il collegamento alle reti WiFi

Problemi con il WiFi con il tuo iPhone 6S? Non riesci a collegarti ad una rete quando con altri dispositivi sono connessi e navigano in internet senza alcun problema? Tranquillo, è un problema che hanno in tanto ed ora vedremo come risolvere questo fastidioso bug dei dispositivi Apple.

Devi sapere, infatti, che il tuo iPhone 6S per navigare in internet a differenza di altri dispositivi ”pretende” una connessione di rete stabile e forte e, quando questa viene a mancare o la sua stabilità è insicura, il tuo iPhone può decidere di non collegarsi o crearti problemi. Si, questo ti sembrerà poco pratico e assolutamente lo è, ma fortunatamente c’è una soluzione!


iPhone 6S: come risolvere i problemi con il WiFi

  1. In primis, se puoi avere accesso al modem/router, spegnilo e riaccendilo e prova a collegarti dopo 5-6 minuti. Se questo non dovesse funzionare, prosegui al punto 2;
  2. Riavvia il tuo iPhone 6S e prova a ricollegarti;
  3. Avvicinati al modem; può essere un semplice problema di scarsità di segnale;
  4. Dissocia la rete nelle impostazioni del WiFi e ricollegati mettendo la password;
  5. Per ultimo, se nessuna delle 4 soluzioni avesse funzionato, vai in Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete. Una volta ripristinate le impostazioni di rete è il momento di riprovare a collegarti.
  6. Se ancora non dovessi riuscire a collegarti, allora non ti resta altro da fare che contattare il centro assistenza Apple e chiedere la riparazione dell’apparato wireless del tuo iPhone ma, nel 90% dei casi, se non si tratta di un vero e proprio problema hardware,  dovresti già essere in grado id collegarti con le soluzioni descritte nei 5 punti.

2097 visits

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *