iPhone 6S: problemi con il WiFi? Vediamo come risolverli
Problemi con il WiFi con il tuo iPhone 6S? Non riesci a collegarti ad una rete quando con altri dispositivi sono connessi e navigano in internet senza alcun problema? Tranquillo, è un problema che hanno in tanto ed ora vedremo come risolvere questo fastidioso bug dei dispositivi Apple.
Devi sapere, infatti, che il tuo iPhone 6S per navigare in internet a differenza di altri dispositivi ”pretende” una connessione di rete stabile e forte e, quando questa viene a mancare o la sua stabilità è insicura, il tuo iPhone può decidere di non collegarsi o crearti problemi. Si, questo ti sembrerà poco pratico e assolutamente lo è, ma fortunatamente c’è una soluzione!
iPhone 6S: come risolvere i problemi con il WiFi
- In primis, se puoi avere accesso al modem/router, spegnilo e riaccendilo e prova a collegarti dopo 5-6 minuti. Se questo non dovesse funzionare, prosegui al punto 2;
- Riavvia il tuo iPhone 6S e prova a ricollegarti;
- Avvicinati al modem; può essere un semplice problema di scarsità di segnale;
- Dissocia la rete nelle impostazioni del WiFi e ricollegati mettendo la password;
- Per ultimo, se nessuna delle 4 soluzioni avesse funzionato, vai in Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete. Una volta ripristinate le impostazioni di rete è il momento di riprovare a collegarti.
- Se ancora non dovessi riuscire a collegarti, allora non ti resta altro da fare che contattare il centro assistenza Apple e chiedere la riparazione dell’apparato wireless del tuo iPhone ma, nel 90% dei casi, se non si tratta di un vero e proprio problema hardware, dovresti già essere in grado id collegarti con le soluzioni descritte nei 5 punti.
– 3665 visite