Giochi lenti e a scatti su Android? Ecco la soluzione


giochi a scatti su Android

Vediamo come fare quando i giochi vanno lenti e a scatti su Android

Il vostro nuovo smartphone Android non vi permette di giocare ai vostri giochi preferiti? O meglio ancora avete uno smartphone con caratteristiche datate e i giochi vanno a scatti? Qualsiasi sia il vostro problema ora, vediamo in questo articolo come fare quando i giochi vanno a scatti su Android.

Giochi a scatti su Android. La soluzione

A meno che non stiate cercando la soluzione per far girare l’ultimo capitolo di Gameloft dalla qualità grafica senza pari su uno smartphone Android con processore single-core e 256mb di Ram, c’è una soluzione che potrebbe fare al caso vostro, testata da noi dello staff di Golook-Telefonia.it e perfettamente funzionante.

Il nostro test è stato effettuato con il popolarissimo gioco SimCity Buildit che, mentre gira a meraviglia su Galaxy S3 Neo (1,5 GB di Ram, processore quad-core da 1,19 GHz e GPU Adreno 300 MHz) , da invece qualche problema (va lento e a scatti) su altri dispositivi anche con caratteristiche migliori, nel nostro caso un Asus Zenfone 2 Laser in versione italia da 5 pollici (2 GB di ram, processore quad-core da 1,2 GHz, GPU Adreno 400 MHz).

Tutto ciò che abbiamo fatto per far girare anche lì alla perfezione il nostro SimCity Buildit è stato modificare alcuni parametri di sistema senza ricorrere al root e tutte quelle soluzione che fanno perdere garanzia e rendono vulnerabili lo smartphone per i meno esperti. Eccovi di seguito la procedura da seguire:

  1. In primis, se il gioco che va a scatti è installato sulla MicroSD, passatelo nella memoria interna dello smartphone. Questo farà si già che si avrà un netto miglioramento sulle prestazioni e sulla grafica del gioco;
  2. Andate in impostazioni, cliccate in basso sulla voce Info sul dispositivo o Info sul telefono a seconda dello smartphone, e cliccate ripetutamente sulla dicitura ”Versione BUILD” per attivare le opzioni sviluppatore. Una volta attivate, tornate di nuovo nella pagina iniziale delle impostazioni e troverete la nuova voce ”Opzioni sviluppatore”. Cliccateci su, attivatele e scorrete fino a trovare la voce ”Forza MSAA 4×22”. Attivate la voce, ritornate al menu principale, riavviate lo smartphone e provate ora a lanciare il gioco che prima andava lento o a scatti sul vostro smartphone Android.
  3. A questo punto, le prestazioni del gioco dovrebbero essere nettamente migliorate e potrete finalmente giocarci senza limitarvi troppo.

– 6136 visite


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Silvio Yebarth ha detto:

    Ciao,ho un Alcatel One Touch(Pixi 4.5)Android,e ho installato Nba live Mobile™,ho fatto alla perfezione il vostro tutorial ma non ha funzionato,cioè ha funzionato ma poco,il gioco va ancora a scatti,come faccio a togliere il lag dal gioco?
    Grazie.

  2. Claudio ha detto:

    Perfetto su tablet lenovo funge benissimo
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.