App che spariscono su Android? Vediamo perchè e come recuperarle


android app che spariscono

Vediamo come fare se sul nostro smartphone Android spariscono le app

Sul vostro smartphone Android le app spariscono all’improvviso? Tranquilli, non è magia nera, è solo un semplice errore software. Tuttavia, questo errore può essere risolto e le app che sono sparite possono essere recuperate ma, prima di farlo, dobbiamo capire come evitare che questo problema si ripresenti.

Le app che spariscono su Android sono un problema molto diffuso; questo è un bug che si verifica soprattutto sugli smartphone Android che hanno una memoria espandibile con Micro SD (la maggior parte) e, l’errore, è dovuto proprio alla scarsa qualità di quest’ultima o al suo deterioramento.

App che spariscono su Android? Come risolvere

Per risolvere il problema delle app che spariscono, recuperarle ed evitare che spariscano di nuovo, non dovrete fare altro che seguire questi semplici consigli:

  1. Se il vostro smartphone Android ha una memoria espandibile:
    a. Spegnete lo smartphone;
    b. Rimuovete la memoria espandibile Micro SD e pulitela perbene con un panno in microfibra;
    c. Reinseritela nello smartphone e accendetelo;
    d. Ora le app sparite dovrebbero ricomparire. Trasferite sulla memoria interna del telefono le app che sono sparite, passate dalla MicroSD allo smartphone tutti i dati più importanti e le foto, formattate la MicroSD andando in Impostazioni > Memoria e ricopiate le app sulla memoria esterno;
    e. Se il problema dovesse verificarsi nuovamente dopo un piccolo lasso di tempo, la soluzione allora sarà sostituire la memoria esterna con una nuova di zecca e, possibilmente, di classe superiore.
  2. Se il vostro smartphone non ha una memoria espandibile allora dovrebbe trattarsi di un sovraccarico della parte hardware del sistema operativo che va in protezione e, per liberare spazio, oscura la presenza di alcune app. Per risolvere questo problema definitivamente e non avere più app che spariscono su Android, vi invitiamo a seguire questa guida (CLICCA QUI) per filo e per segno.

– 26152 visite


Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Massimiliano ha detto:

    Se vero come ho letto…
    Siete dei scenziati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint