iPhone 6 non riconosce l’impronta digitale? Vediamo come fare


iPhone 6 non riconosce impronta

Vediamo come fare se l’iPhone 6 non riconosce l’impronta digitale

Se il tuo iPhone 6 non riconosce l’impronta digitale che hai registrato, stai tranquillo perchè in questa guida ti diremo come risolvere questo fastidioso problema.

Il mancato riconoscimento dell’impronta digitale sui dispositivi Apple, può essere infatti dovuto da molti fattori e, di seguito, vedremo come fare per risolverli, analizzandoli ad uno ad uno.

Come fare se iPhone 6 non riconosce l’impronta digitale

  1. In primis assicurati che le tue mani non siano sporche, unte o bagnate e che tu non abbia graffi o ferite sul dito che usi per sbloccare il telefono; se così fosse, cambia dito momentaneamente oppure semplicemente lava le mani;
  2. La seconda cosa che può impedire all’iPhone 6 di riconoscere correttamente l’impronta digitale registrata, è appunto la sbagliata registrazione della stessa. La soluzione in questo caso è cancellare e registrare nuovamente l’impronta, facendo stavolta più attenzione nel poggiare il dito sul lettore;
  3. Altro fattore da considerare è la carica della batteria; quando il tuo iPhone 6 è al di sotto del 15% di batteria, il riconoscimento potrebbe essere lento e creare errori; il consiglio che diamo in questo caso è di sbloccare il dispositivo con il codice, fino a che non si ha la possibilità di ricaricarlo.
  4. L’ultima causa che può scaturire il mancato riconoscimento dell’impronta digitale su iPhone 6, sono i residui di sporco, polvere, acqua o qualsiasi altro elemento esterno presenti sul tasto Home, che funziona appunto come lettore di impronte. In questo caso, prendi un normale panno emostatico (va bene anche quello per pulire gli occhiali), e passalo delicatamente sul lettore di impronte. Riavvia ora l’iPhone 6 e tutto dovrebbe ritornare a funzionare alla perfezione.

– 10759 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint