Come cambiare tastiera su Android


Come cambiare tastiera Android

Vediamo in questa guida come cambiare velocemente tastiera su Android

Avete installato una nuova tastiera sul vostro smartphone Android ma non sapete come abilitarla? O semplicemente volete cambiare la tastiera di default con un’altra già preinstallata ma non sapete come fare? Tranquilli, perchè in questa guida vedremo come cambiare tastiera su Android in pochi secondi.

Come cambiare tastiera su Android

Per cambiare tastiera su Android il procedimento è molto semplice e veloce ma in questo articolo descriveremo il procedimento passo dopo passo:

  1. In primis aprite un’app che abbia bisogno della tastiera, come ad esempio Whatsapp, Messenger, Facebook, insomma una qualsiasi app dove sia possibile scrivere qualcosa;
  2. Fate ora in modo che si apra la tastiera e vedrete apparire un simbolo molto piccolo in alto sulla sinistra dello schermo dov’è riportata appunto una piccolissima tastiera;
  3. Tirate giù il pannello delle notifiche e vi apparirà un badge dove troverete scritto ”Seleziona tastiera”. Cliccateci su e selezionate la tastiera che preferite.
  4. D’ora in poi, la tastera che userete di default sarà sempre quella che avrete selezionato; per modificare le impostazioni e personalizzare la tastiera a proprio piacimento vi basterà andare in Impostazioni > Lingua e inserimento e selezionare la tastiera che si vuole modificare. Potrete inoltre modificare la tastiera predefinita sempre dallo stesso menu.

– 2670 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *