Nokia Lumia: come risolvere il problema degli SMS


Nokia Lumia problema SMS

Molti utenti possessori di Nokia Lumia, in particolare dei modelli 520, 720 e 920, si lamentano del problema degli SMS, i quali si cancellerebbero automaticamente o in altri casi non permetterebbero di essere visualizzati.

Fortunatamente, però, vista la diffusione di questo fastidiosissimo problema, i tecnici di Nokia hanno fornito più soluzioni che permettono di risolvere facilmente il problema degli SMS su Nokia Lumia. Vediamo quali sono e come procedere.

Risolvere il problema degli SMS su Nokia Lumia

Come ben saprete, il vostro Nokia Lumia è dotato del diffusissimo sistema operativo Windows Phone. Questo, oltre a comportare alcune pecche, visti gli aggiornamenti sempre molto in ritardo, esige anche un funzionamento più preciso, visto che la precisione hardware molto evidente, assicurata dallo storico produttore finlandese Nokia, causa problemi anche con dettagli minimi.

Venendo a noi, per risolvere il problema degli SMS su Nokia Lumia, non vi basterà fare altro che verificare questi due punti e agire come descritto:

  1. Controllate che la data e l’ora siano impostate in automatico e che il fuso orario sia corretto; se questo non si verificasse, aggiustate subito le impostazioni e riavviate lo smartphone per risolvere il problema;
  2. Se siete in possesso di una SIM tagliata, chiamate il vostro operatore e richiedete una Micro SIM. Una volta che inserirete la Micro SIM originale, il problema degli SMS scomparirà definitivamente.

– 830 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint