Huawei P8 Lite: problemi con la connessione ad Internet? Vediamo come risolvere


Huawei P8 Lite problema connessione

Vediamo come risolvere il problema della connessione su Huawei P8 Lite

Come già detto in alcuni articoli precedenti, l’Huawei P8 Lite, considerando il suo rapporto qualità/prezzo, è ad oggi uno dei migliori smartphone di fascia media sul mercato…se non fosse per i suoi piccoli difetti che lo rendono per certi versi poco affidabile.

E’ così, dopo avervi spiegato come risolvere il problema delle notifiche e come fare quando si blocca dopo un aggiornamento, vediamo ora come risolvere il problema di connessione che riscontrano moltissimi utenti.

Huawei P8 Lite: risolvere il problema della connessione lenta

Ad oggi, nonostante un grande supporto da parte della community, Huawei P8 Lite ha alcuni problemi ancora irrisolti per via definitiva; tuttavia, ci sono soluzioni momentanee che fanno ”dimenticare i difetti” per un bel pò di tempo, tra cui anche quella relativa al problema di connessione.

E’ infatti cosa diffusa che il P8 Lite cominci improvvisamente ad andare lentissimo su internet, sia in WiFi che in 3G e 4G, facendoci perdere notifiche e non caricando (se non lentamente) pagine web e aggiornamenti dei social network.

Per risolvere questo fastidioso problema, non dovrete fare altro che riavviare lo smartphone e, nel caso il problema si ripetesse, fare un backup e formattarlo, per poi ricopiare tutti i dati e le impostazioni dal backup.

Restiamo in ogni caso in attesa di un aggiornamento da parte del colosso Huawei così che venga risolto in via definitiva questo fastidioso bug.

– 85027 visite


Potrebbero interessarti anche...

129 Risposte

  1. Daniele ha detto:

    Io l ho comprato una settimana fa,ed ero meravigliato da come caricava le pagine web velocemente anche in 3g..dopo 3 giorni mi viene voglia di spaccarlo contro un muro..

    • Admin ha detto:

      Si, purtroppo il P8 Lite ha molti difetti di fabbrica, se non fosse così sarebbe uno dei migliori terminali considerando il rapporto caratteristiche/prezzo.

  2. Monica ha detto:

    Ma non è possibile mandarlo in assistenza essendo in garanzia?

  3. Mad ha detto:

    Da un paio di settimane non si connette piu’ in wifi.
    Provato a formattare, i vari reset ma non si collega piu’ in wifi, solo dopo il primo reset ha funzionato momentaneamente .
    In wps si connette ma nn carica le pagine ,
    Devo provare a mandarlo in assistenza ma è possibile mettere una versione del sistema operativo precedente casomai? X 2 mesi nn ho avuto problemi , questi sono iniziato qualche giorni dopo l’aggiornamento.

    • Anna89 ha detto:

      Io stesso problema. RESET FATTO CREDEVO FOSSE UN PROBLEMA DERIVATO DA UNA CADUTA MA PARE NON SIA COSI.
      A volte ha difficoltá a trovare le reti, se le trova non si connette, se si connette, non regge, cade e comunque non.riesce a navigare. Io non ho fatto nessun aggiornamento volontario e inoltre, con un reset l’aggiornamento dovrebbe sparire e funzionare, no?

  4. Anna89 ha detto:

    Io stesso problema. RESET FATTO CREDEVO FOSSE UN PROBLEMA DERIVATO DA UNA CADUTA MA PARE NON SIA COSI.
    A volte ha difficoltá a trovare le reti, se le trova non si connette, se si connette, non regge, cade e comunque non.riesce a navigare. Io non ho fatto nessun aggiornamento volontario e inoltre, con un reset l’aggiornamento dovrebbe sparire e funzionare, no?

  5. umberto74 ha detto:

    un telefono di m…… non spendero mai piu soldi per questa marca… vergogna

  6. Andrea ha detto:

    Ho aggiornato il mio Huawei p8 alla versione b317, da quel momento la connessione Internet va lentissima, HO provato il reset a cambiare mille parametri ma niente non riesco a risolvere il problema.
    Qualcuno mi può aiutare? Come faccio a passare alla vecchia versione b140?
    Addirittura su update è scomparsa la voce aggiornamento locale….voodoo aiuto.

  7. frafrafra ha detto:

    CHE SIGNIFICA R al posto della scritta 4G 3G E WIFI?

  8. Martina ha detto:

    buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto. è da un po’ di giorni che il mio huawei p8 lite non riesce a collegarsi a nessuna rete wifi, e mi dice che la rete di c asa è inesistente. ho provato a contattare il centro assistenza e mi hanno detto che è necessario o fare un backup, che non posso fare visto che il mio computer è windows 10 e non 7, o mandarlo al centro assistenza. Ques’ultima opzione sarebbe un problema visto che il mio telefono mi serve costantemente per il mio lavoro. Che posso fare?

    • Roberta ha detto:

      Ciao anche io ho avuto questo problema…portato al rivenditore msnndato in.assistenza e dopo 3settimane mi hanno doto il cel nuovo da scartate…

  9. meRy ha detto:

    Ciao, stesso problema. Non trova le reti wi-fi. Come avete risolto ragazzi? E’ un problema assurdo, comunque. Grazie

    • Salvo ha detto:

      Ciao stesso problema. Il 3 febbraio mandato in assistenza.Oggi 16 marzo indiavolato li kiamo per avere una risposta.Mi dicono ke ci vuole la sheda madre,ma al momento non è disponibile.Sono sensazione parole.

  10. maryla ha detto:

    anche io ho lo stesso problema della ricerca di reti wifi e non mi trova quella di casa..come posso risolvere…?

  11. Angelica ha detto:

    Telefono di merda!! A Gennaio non si connetteva al wifi, ma dopo aver fatto l’aggiornamento ha cominciato a connettersi nuovamente… ora, dopo due mesi, non mi trova più le reti wifi… è morto

  12. Marta Sarais ha detto:

    Nessuno sa come risolvere il problema delle reti wifi??

  13. luca ha detto:

    Stesso problema wi fi instabile stessa cosa per il Bluetooth
    Nonostante l’abbia mandato in assistenza i problemi persistono
    Che delusione….

  14. Giacomo ha detto:

    Huawei p8 lite , non compratelo fa schifo , impossibile connettersi in wi fi

  15. Paola ha detto:

    Ciao ho comprato circa 3 mesi fa il p8 lite e finora non ho riscontrato nessun problema. da circa un mese mi trovo all’estero e ho riscontrato adesso un problema riguardante la connessione, circa una settimana fa avevo libero accesso alla rete wifi ma adesso non più! HO spento e riacceso il cellulare varie volte ed ho fatto anche il backup. Cosa dovrei fare?

  16. Claudio ha detto:

    Ciao , io ho provato a togliere tutte le reti e le password memorizzate, poi ho fatto un riavvia e reimpostato reti e password per adesso funziona ……

  17. gabry ha detto:

    Idem. Tutto ok x un paio di mesi…. ora niente piu wifi né Bluetooth…. ho formattato… resettato… riavviato… il mondo intero… niente!!! Spengo e riaccendo… inizialmente si connette ma non carica nemmeno l home page di google…. è proprio cinese!!! Soldi buttati…

  18. maurizio ha detto:

    Per me il problema è leggermente diverso. Il rallentamento riguarda la rete cellulare. Con wi-fi tutto bene ma dopo un mese di utilizzo e probabilmente subito dopo l’aggiornamento del firmware non carica più le pagine web né invia immagini con whatsapp quando è connesso al 3G.

  19. maurizio ha detto:

    SOLUZIONE! Spero di poter essere utile dicendovi come ho risolto io. Ho utilizzato l’applicazione di sistema Gestione telefono. Ho fatto fare una scansione per ottimizzarlo e tutto è tornato normale! Buona fortuna.

  20. Albert ha detto:

    Non ho trovato l’applicazione di sistema Gestione telefono.

  21. Anna ha detto:

    Il mio problema persiste.
    L’ho acquistato con la 3, incluso di ricaricabile e ho un vincolo per un bel po’ di mesi…
    Preso a Novembre, a Gennaio dopo una caduta con rottura display ho creduto che fosse quello il problema ma, leggo le stesse problematiche anche per voi. E dire che ci ho speso anche 100 € per il display, l’ho tenuto con qualche acciacco laterale e il wifi e il Bluetooth non vanno!

    Il mio wi fi trova le reti ma non si connette minimamente. Solo con un iphone una volta si è connesso per pochi secondi, ma con nessun altro router moderno ci riesce. Non funziona neanche il tathering, quindi non posso sfruttarlo come modem.
    Io ho fatto il reset un paio di volte ma nulla.

    Versione firmware Ale L21_B133
    Android 5.0.

    Qualcuno ha provato con misure più forti, da smanettoni intenditori? Perché a tenerlo così, ci proverei anche io!

    • Giuliano ha detto:

      L’hai rotto, tutto li. Hai spaccato oltre al display anche le antennine non ci fai piu niente secondo me. Ciao

  22. Anna ha detto:

    Ps. Ho fatto anche una.cache partition poiché sul web ho letto che per molti è bastata ma niente.

  23. Massimiliano ha detto:

    Ciao ragazzi, ho un problema con huawei p8 lite: non appaiono le icone 3g o 2 g anche se nelle impostazioni i dati sono attivati, e di conseguenza mi posso collegare solo in Wi-Fi, ma fuori casa non ho connessione. Come potrei risolvere?

    • carmen ha detto:

      anche a me non prende la 3G o la 4G…esce una H…. Ho chiamato il centro wind e mi hanno detto che il problema dipende dal cellulare….

  24. Laura Maccarone ha detto:

    La stessa cosa si é verificata, ma in assistenza non lo risolvono?

  25. Claudia ha detto:

    Stesso problema con il mio p8 lite. Mai avuto alcun problema da 1 anno a questa parte. Da qualche giorno noto che in connessione Wi-Fi non va.
    Che mi consigliate?

  26. Claudia ha detto:

    Questo non é un problema legato al tuo smartphone, ma bensì alla copertura Wind.

  27. Fabrizio ha detto:

    Scusate a me invece andava benissimo non ho fatto nessuna aggiornamento ed improvvisamente vede tutte le reti WiFi ci si collega correttamente però non naviga cosa può essere deve essere costretto a fare un reset?

  28. Giuliano ha detto:

    A me funziona sempre. Le reti wifi casalinghe devono essere configurate inizialmente, la password la scrivete correttamente? Rispettate maiuscole e minuscole? Non è che confondete le “o” con gli “zeri”?
    Se usate un amplificatore di segnale esterno al router anche lui necessita di configirazione iniziale con Pc collegato a cavetto, spesso il solo tasto wps potrebbe non bastare.
    Siete assolutamente crrti cbe in casa vostra ci dia il segnale rete H+, non è che avete un operatore che fa un po schifo eh…, tipo wind o sottomarche strane? Siete assolutamente certi che il wifi da dove vi volete collegare abbia segnale di almeno 1 tacca? Non è che confondete il wifi con “hotspot wifi” o “wifi router” o “wifi direct”?

  29. Giuliano ha detto:

    Ricordatevi poi che questo telefono ha sotto “impostazioni” un menu che ha una sotto voce “gestione traffico dati” e sotto ancora una voce “app in rete” e potreste, smanicchiando per errore, aver spuntato i flag sbagliati li sotto disabilitando le singole app come whatsapp e broswer internet.

    Poi c’è anche un menu “app protette” che permette al sisyema di chiudere le app in background veramente e non per finta come i samsung e quindi se non gli dite che whatsapp e rowser sono protetti lui li chiude sempre appena li spegnete finché non li riaccendete manualmente accedendo alla app

  30. lorenzo marconcini ha detto:

    Ciao a tutti, ieri ho fatto un aggiornamento e non vedo piu’ i miei contatti, cè’ un cerchietto che gira, ma non vedo nulla, Huawei P8, chi mi aiuta?
    Grazie
    Lorenzo

  31. James ha detto:

    P8…stesso problema…che si fa quindi…?

  32. Sonia ha detto:

    Da qualche giorno non mi rileva più nessuna connessione Wi-Fi anche se la connessione è di casa mia. Ho fatto il ripristino del telefono due volte ma non funziona. Quale può essere il problema e come posso sistemarlo? Aiutooooo

  33. daniela ha detto:

    io invece ho un problema con la connessione dati mobili: non funziona, riesco a collegarmi a internet solo tramite wifi

  34. Agostino brocco ha detto:

    Ho il p8 lite da quasi natale e da qualche settimana che il telefono non riesce più ad arrivare al 4g e se metto la scheda nel tablet nello stesso punto però sul tablet da invece il 4g sapete per caso che aiutarmi?

  35. sergio ha detto:

    Da qualche giorno non mi rileva più nessuna connessione Wi-Fi anche se la connessione è di casa mia. Ho fatto il ripristino del telefono due volte ma non funziona. Quale può essere il problema e come posso sistemarlo?

  36. Ghiaia ha detto:

    Da settimane non riesce più a captare la rete wifi di casa. Ha solo 6 mesi di vita e mi ha dato solo problemi. Gli altri dispositivi di casa prendono il wifi. Ho fatto tutto quello che è nelle mie possibilità seguendo suggerimenti ecc…. ora non mi rimane solo che spaccarlo

  37. sig ha detto:

    stesso problema, vede la rete wifi, ma non si connette. provati tutti i vari reset… si comporta come se si digitasse una password non corretta……e altri dispositivi si connettono regolarmente…

  38. Nella ha detto:

    anch’io stesso problema. Cellulare acquistato a settembre/2015. Ho chiamato la Huawei e mi hanno detto di portare in assistenza.

  39. fabiana ha detto:

    Ciao! ho un problema legato al ripristino del mio ultimo backup. Appena l’ho terminato,salvandolo ho inserito la psw di sicurezza. Poco fa, quando sono andata a reinserirla, mi dice che non è corretta. come posso fare? O.o

  40. antonio ha detto:

    Ciao a tutti io ho il huawei p8 lite, e da quasi un mese non si vuole accedere non lo so cosa devo fare per favore se qualcuno capisce chiedo aiuto GRAZIE!

  41. antonio ha detto:

    Il wifi non si vuole accedere scusate non l’ho avevo scritto*

  42. Ivana ha detto:

    Anche a me ho provato ad accedere alla linea wifi di casa ma nulla, ho provato a ripristinarlo ma niente…..!!!

  43. pitbull ha detto:

    Anche per me stessi problemi….poi all’improvviso è tornato a funzionare e dopo 15 GG. Di nuovo problemi…certo che questo è un difetto insopportabile

  44. Manuela ha detto:

    Scusate, da una settimana non mi funziona la rete wifi sul mio p8 lite. Ho fatto backup, ripristino, reset e tutto quello che c era da fare ma niente, mi hanno detto di mandarlo in assistenza e che ci vorrà un paio di mesi… ma qualcuno ha risolto questo problema? E come?

  45. Michele ha detto:

    Da un pio di giorni il mio Huawei P8 Lite anche se rileva le reti wifi on riesce connettersi e a di ritorno il messaggio “Accesso rete negato” . Ho avuto in passato il P8 normale ed è andato una meraviglia. Questo lo avevo comprato per mia moglie a è una delusione!!!! Stavo meditando comprare un P9 ma desisto e comprerò un iPhone. Fatte tute le prove del caso (sono un informatico) ma nulla a fare … lo vendo perché non mi aspetto che l’assistenza m lo cambi oppure aspettiamo che Huawei risolva con il prossimo rilascio dell’aggiornamento software.

  46. Mauro ha detto:

    CHE VERGOGNA:::::::::::::::Stesso problema di tutti con il wifi. FACILE vero, mandarlo in assistenza e come minimo in questo periodo ci vorrà tre mesi se poi va tutto bene .
    IO sarei per fare tutti insieme presso il codacons una richiesta di sostituzione del prodotto o rimborso, dato che è una anomalia del WIFI identica a molti possessori del P8 lite.

  47. Rex ha detto:

    Stesso identico problema segnalato da voi tutti..da una settimana Wifi morto..

  48. Lucia ha detto:

    Identico problema manifestato dopo 7 mesi e di questi periodi mandarlo in assistenza vorrebbe dire chissà quando riaverlo

  49. Matteo ha detto:

    Incredibile… tutti quanti lo stesso problema per come ho modo di vedere! La soluzione dunque sarebbe buttarlo direttamente in questo caso?

  50. Katia De Luca ha detto:

    Stesso problema,è come se non riconoscesse le reti wifi !!!!

  51. martina ha detto:

    Salve io possiedo un Huawei P8 Lite da pochi mesi. Fino a pochi giorni fa, il WI FI funzionava benissimo ma riscontro problemi con la connessione alla rete. Leggendo sul web non trovo nulla per risolvere. Appare la scritta “accesso rete negato” e mi sto iniziando a preoccupare dato che nessuno trova una soluzione! Grazie mille. Buona giornata.

  52. pcxz ha detto:

    Stesso problema, “accesso rete negato”, e non sono piu’ in garanzia ..se qualcuno sa come risolverlo faccia un fischio ..grazie 1000

    P.S.
    Sono anche passato a marshmallow ( Android 6 ) e poi ho fatto tutti i vari aggiornamenti via OTA ..nienta da fare non e’ cambiato niente il problema rimane.

  53. roberto ha detto:

    Io ho lo stesso problema. Tutto è andato bene fino a pochi giorni fa quando mi è comparso l’errore “accesso rete negato”. Veramente, il telefono, se posizionato vicino alla sorgente (router), funziona. A distanza di mezzo metro, il segnale cade e non si ricollega più. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e un hard reset, ma nulla. Su internet c’è scritto che questo problema è fisiologico Penso che lo porterò in assistenza, subito dopo il periodo estivo.

  54. roberto ha detto:

    Commento n. 2.
    Documentandomi su internet, come scritto prima, il problema è fisiologico. Non si risolve nulla a formattare, resettare o altro. Non è che se si blocca ogni 3×2, ogni 3×2 bisogna formattare il telefono. Ma non esiste proprio. La formattazione è l’ultima spiaggia per risolvere una problematica SOFTWARE e non hardware. Se il modulo wi fi non funzia, si cambia. Se il problema è software, allora la casa madre deve risolvere un eventuale bug con un aggiornamento idoneo. Visto che il problema è comune a molti, o sto telefono ha un modulo del kaiser o ha un bug software. La parola a Huawei.

  55. Marina ha detto:

    Anch’io ho lo stesso problema, fino all’altro ieri il WiFi funzionava poi da ieri mattina non si è più connesso, solo avvicinandomi al modem da qualche segno di vita. Ma appena mi sposto perdo la connessione.Ho notato nelle impostazioni avanzate di rete è scomparso l’indirizzo IP. Non riesco nemmeno a configurarlo manualmente Bisogna solo aspettare la fine di agosto e portarlo in assistenza.

  56. Tatiana ha detto:

    Ciao a tutti! Pur tropo anche io ho la stessa problema,solo che da me è quasi dà una settimana , ho fatto di tutto è di più pensando che ho cancellato io qualcosa, oggi ho mandato una mail alla casa editrice Huawei ,no ho ancora una risposta ,ma vedendo di non essere l’unica con la stessa problema allora ho capito tutto,bisogna muoversi diversamente.non appena ho qualche notizia vi aggiorno.ciao,ciao

  57. Laudir ha detto:

    Il Mio huawei non funziona interne con i dati del telefono . funziona sono tramite Wi-Fi .cosa devo fare. Grazie.

  58. fabiana ha detto:

    Idem.. non va il wifi.. fino a due giorni fa andava ma si staccava spesso, ora non va proprio.. la fregatura è che se fanno un aggiornamento per sistemare il bug non riusciremo a installarlo perché ci vorrà il collegamento con il wifi sennò ciao ciao rete dati!!!

  59. Marta ha detto:

    Nuovo da un mese e non si è mai collegato alla rete wi-fi. Dice “accesso rete negato”. Già resettato due volte. Prossima settimana lo riporto dove me lo hanno venduto, vediamo cosa mi dicono.

  60. Paride ha detto:

    Anche a me, è sempre amdato bene fino a inizi agosto, ora la rete di casa la riconosce ma non si connette…

  61. Gianni ha detto:

    Buongiorno stesso problema con il mio p8lite da inizio agosto non è varso a nulla resettare è uguale a prima ….grazie

  62. Ethan ha detto:

    Mi unisco alla compagnia, anch’io dopo l ultimo aggiornamento non ho più il wireless funzionante, non riconosce alcuna rete, è sicuramente un bug e spero lo risolvano al più presto.

  63. Giulio ha detto:

    mi associo alla lista infinita di persone che lamentano problemi con il wifi da qualche giorno prima di ferragosto,anche dopo hard reset il problema persiste. faccio presente inoltre che vi sono problemi di connessione anche con il bluethooth

    • pcxz ha detto:

      Stessa situazione mia, ora e’ morto anche il bluetooth 🙁
      Che non ci sia niente da fare mi sembra impossibile. Ora ho anche installato Android 6 con tutti gli aggiornamenti ..ma non cambia niente.

  64. Donato Cassano ha detto:

    Stesso problema. Il WiFi funziona solo fino a qualche metro dal router. Sono riuscito oggi ad effettuare l’ aggiornamento a EMUI4.0 ma il problema persiste.

    • vincenzo ha detto:

      secondo me è proprio l aggiornamento che ci frega a tutti!! l aggiornamento è arrivato verso il 10 agosto e da li problemi a tutti

  65. simone ha detto:

    Stessa cosa. Wifi sembra ricevere il segnale in maniera debolissima… Poi Salva la rete e non si connette (accesso negato). Però oggi l’ho portato in una zona dove c’era un hotspot molto potente e con questo mi si è collegato. Non è che il problema sia solo con certi protocolli usati da certi router?

  66. Ernesto ha detto:

    anche io stesso problema di tutti voi da qualche giorno il telefono non riconosce più la rete Wi-Fi ho appena scaricato l’aggiornamento con la speranza che qualcosa cambiasse ma niente da fare.. quale è la soluzione…

  67. Andrea ha detto:

    Devo dirlo? Anch’io stesso problema!

  68. simone ha detto:

    Da oggi mi vede di nuovo le reti wireless e si collega normalmente. Questo è un mistero

  69. Alessandra ha detto:

    Ciao a tutti stesso identico problema, proverò a portarlo in assistenza ma so già che non risolveranno il problema! Che tristezza ..

  70. simone ha detto:

    Riporto da altri forum:
    yes i have a solution of this problem ..
    Delete cache with phone manager : gestione telefono elimina cestino
    you will go in your wifi advance setting …..keep wifi on during sleep..
    here is 3 options
    1) always
    2)only when plugged in
    3)never

    my friends you chose no. 3 (never) ……
    Your wifi keep alive and connected to net..

  71. pcxz ha detto:

    Adesso e’ morto pure il bluetooth oltre al wifi, ma che ci hanno messo dentro?

  72. Flavia ha detto:

    A me non va in 4g. Come devo fare?

  73. Alessandra ha detto:

    telefono formattato non serve a una mazza ho pure perso tutta la rubrica perchè nel beckup non me l’ ha salvata 🙁 me triste!

  74. sebastiano coticelli ha detto:

    Anche a me stesso problema!
    Ho resettato, ho fatto il downgrade alla versione precedente di Android… niente!
    Ricezione scarsa e dice sempre accesso negato.
    Ieri sera si è collegato.
    Stamattina di nuovo niente…

  75. valentina illuminati ha detto:

    anche io stesso problema, stamattina mi sono svegliata e non si connetteva piu. mia madre stesso telefono stesso problema.che dobbiamo fare?

  76. Stefano ha detto:

    Come devo fare per fare uscire il WiFi mi esce la linea pero mi dice accesso negato per favore aiutatemi sto inpazzendo per sta cosa grazie.

  77. Federica ha detto:

    Ovviamente mi ritrovo nella stessa vostra posizione.. da inizio agosto non va il wifi e non trovo lo scontrino per portarlo in assistenza (è ancora in garanzia).. ho fatto l’aggiornamento ma non è cambiato nulla.. avevo letto di flaggare il “mai” nelle impostazioni avanzate del wifi attivo in sospensione, ma non cambia nulla..

  78. marietta ha detto:

    Anch’io uguale. Riesco a connettermi al wifi di casa solo se sono seduta accanto al modem. Se mi allontano di solo 3-4 metri si scollega. Ho già ripristinato e fatto tutto quello che si trova in internet. NIENTE
    Mio marito ha lo stesso telefono è a lui funziona perfettamente, per ora.

  79. Maurizio ha detto:

    Uguale stesso problema a 1 mt si WiFi a 2 metri di distanza addio WiFi

  80. Ark ha detto:

    Ciao ragazzi…..stesso problema….Wi-Fi e Bluetooth fuori uso……ma si capi capisce se è un problema di aggiornamento o di scheda che impazzisce? Se lo porto in assistenza mi faranno pagare anche il touch-screen in quanto un po lesionato….

  81. debora ha detto:

    Ciao ragazzi il mio problema e che in wi.fi si collega ma in 4g no…..cosa posso fare?

  82. Sara ha detto:

    Pubblicato sulla pagina ufficiale huawey, facciamo un pochino di rumore

  83. Valeria ha detto:

    Ciao a tutti, il problema sul mio p 8 lite si è verificato dopo l’ aggiornamento Android, non trova più nessuna rete Wi-Fi. Dall’ assistenza mi dicono che pur essendo in garanzia devo pagare perché lo schermo è rovinato! Grazie Huawei!

  84. Elena ha detto:

    Ho lo stesso problema di molte persone che hanno già scritto, la rete Wi-Fi non si connette con il fastidioso errore accesso rete negato. Qualcuno sa qualcosa in merito a qualche soluzione?

  85. mara ha detto:

    anche io ho lo stesso problema, vede le reti wi fi e poi mi da accesso negato. ho dovuto sospendere l’aggiornamento di EMUI perchè mi sono accorta che mi aveva consumato 2 giga di traffico dati solo x scaricare il 58% di dati. visto i commenti sopra evito di formattare il telefono.
    Aggiungo anche che mia figlia ha lo stesso cell. (P8 lite) e non ha nessun problema!

  86. Donatella ha detto:

    Ho comprato il telefono neanche due nesi fa e ho lo stesso problema del Wi-Fi di sicuro non lo porto in assistenza vedete di risolvere questo problema x favore.

  87. Maario ha detto:

    Ho un HUAWEI p9 lite come faccio a mettere la foto ai contatti

  88. Simona ha detto:

    Io avevo i vostri stessi problemi. Di punto in bianco non funzionava più WiFi, Bluetooth e segnale GPS. Ho chiamato il numero verde di assistenza (800191435) hanno mandato un corriere a casa (gratis) e mi hanno rimandato dopo 5 giorni un cellulare nuovo. Provate a contattare il centro e mandate in assistenza il cellulare, se è ancora in garanzia.

    • Lory ha detto:

      Scusa, sono ignorante in materia, ma lo hai mandato con la scheda sim è con tutti i tuoi dati in.memoria o prima hai fatto qualcosa? Grazie

  89. pcxz ha detto:

    Alla fine l’unica cosa che ha funzionato ( e pure bene ) e’ stato di mandarlo in assistenza, ora e’ tornato ( dopo una settimana ) e funziona tutto ( e’ cambiato l’IMEI, il Numero di Serie, il Mac Address Wifi ..secondo me hanno sostituito la scheda madre ). I miei complimenti al sistema di garanzia Huawei ..tanto di cappello.

  90. Simona ha detto:

    Anche io lo stesso problema di tutti voi, telefono acquistato su Amazon un mese fa wi-fi morto! Ho aperto il ticket di assistenza direttamente dal sito Huawei dopo aver fatto la registrazione, domani dovrebbero passare a ritirarlo ( con BRT credo) , mi conforta leggere sopra dei rapidi tempi perché invece su Video Pacini , che è il destinatario, ho letto le peggio cose! Vediamo che succede vi faò sapere

    • Simona ha detto:

      Sempre io , tanto per informarvi che il corriere è passato puntualmente, oggi è arrivato a destinazione ed è stato aggiornato lo stato anche nell’area riservata sul sito Huawei. Quindi per ora tutto procede , vediamo quanti gg ci mettono…

    • Simona ha detto:

      Ciao sempre io , il cellulare mi è stato riconsegnato il 28 settembre, quindi sono stati velocissimi considerando anche il weekend di mezzo! rimpacchetato in una scatolina originale Huawei quindi arrivato sano e salvo ( perché avevo letto anche di rotture da trasporto) , anche con una penna in regalo. Cambiato l’IMEI, ovviamente funziona perfettamente ma cmq sono soddisfattissima del servizio assistenza!

  91. luciano ha detto:

    ciao, il mio p8 lite ha 1 anno ed è sempre andato bene. invece è da 4 giorni che la connessione 4g è molto lenta. il wi-fi funziona benissimo invece. mi sono recato a cambiare la sim che aveva solo 1 anno consigliato dalla vodafone ma non è cambiato nulla, connessione sempre molto lenta. cosa suggerite?

  92. crimi salvatore ha detto:

    toti crimi anche il mio p 8 lite comprato da un mese non si connette non danno un telefono sostituitivo mi hanno che x ripararlo ci vuole più di un mese fanno schifo tanti saluti

  93. crimi salvatore ha detto:

    dovrebbero sostituirli come fanno tutte le ditte serie perché difettosi di fabbrica

  94. fernando ha detto:

    io ho fatto come ha detto simone il 25 agosto e il problema si è risolto

  95. fernando ha detto:

    Purtroppo dopo 10 minuti è tornato tutto come prima,peccato

  96. michele ha detto:

    ciao io ho risolto togliendo la banda da 5 ghz dal router e lasciando solo quella da 2,5 ghz..e ha ripreso a funzionare

  97. Biagio ha detto:

    Risolto inserite indirizzo mac wifi nel vostro router e tutto torna apposto!!!

  98. Eleonora ha detto:

    Come si fa a inserire questo macwifi nel router?!io ho lo stesso problema e ho bisogno del Wi-Fi xche sono all’estero..non so come fare

  99. Daniele Guerrini ha detto:

    Io ho il p9 lite e non mi si connette con i “dati mobili” quando sono al chiuso… ma basta uscire di casa che riprende a funzionare… È normale???.

  100. Diego ha detto:

    Sono due mesi che aspetto che me lo sostituiscano, assistenza inesistente e problemi continui, appena arriva lo vendo immediatamente, mai più marche cinesi!

  101. annomille ha detto:

    Minchia, sei un genio.

  1. 3 Marzo 2016

    […] così, dopo avervi spiegato come risolvere i problemi alla connessione internet, come risolvere il problema delle notifiche e come risolvere il problema della rubrica che non […]

Rispondi a luciano Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint