Samsung S6 Edge: come risolvere il problema della rotazione dello schermo

Samsung S6 Edge: come risolvere il problema della rotazione dello schermo

Vediamo come risolvere il problema della rotazione dello schermo su Samsung Galaxy S6 Edge

Se anche a te la rotazione dello schermo sul Samsung S6 Edge ha smesso di funzionare da un momento all’altro, in questo articolo ti diremo come fare per risolvere il problema una volta per tutte.

Il problema della rotazione dello schermo sul Samsung S6 Edge è un bug ufficializzato dalla stessa Samsung sul suo blog, dove però assicura gli utenti che si tratta solo di una ”partita difettosa” di terminali messa in vendita dal 10 aprile in poi e, anche se fastidioso, richiama gli utenti che hanno questo problema per una sostituzione gratuita dello smartphone.


Tuttavia, prima di correre in assistenza e disdire tutti gli impegni più importanti, vediamo prima se questo problema è risolvibile in maniera fai da te.

Samsung S6 Edge: come risolvere il problema della rotazione dello schermo

La mancata rotazione dello schermo deriva dall’accelerometro difettoso; per testarlo, vi basterà lanciare un gioco di automobili o un app che usa questo strumento e vederne il corretto funzionamento o meno.

Se il test da voi effettuato risulta positivo (ovvero l’accelerometro non funziona), allora non dovrete fare altro che recarvi in assistenza. Se invece l’accelerometro dovesse funzionare perfettamente, allora procedete in questo modo:

  1. Effettuate un backup di tutti i dati del dispositivo;
  2. Seguite questa guida su come formattare o ripristinare un Galaxy S6;
  3. Dopo aver formattato il telefono, ripristinate i dati del backup e provate ora ad effettuare la rotazione dello schermo;
  4. Il problema dovrebbe essere ora risolto.

6604 visits

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Paolo ha detto:

    Ho probblema ad accellwrometro s6 ed ho mandato in assistenza .ritornato indietro cellulare dicendomi che il telegono presentava ossido da sudore e che garanzia non copriva.non capisco cosa centra con accellerometro. Mai piu un samsung sono vergognosi e mi hanno ritornato cell. Con vetro aperto e pulsante con difetto e scaricano responsabilita a chi ha preso il telefono.non comprate s6 con due gocce sudore correndo a piedi si rovina telefono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *