Quanto spende Apple per produrre un iPhone 6S?


iPhone 6S Costo Produzione

Noi lo acquistiamo ad una cifra esorbitante ma, Apple, quanto spende per produrre un iPhone 6S?

L’iPhone 6S viene venduto ad un prezzo di 779 euro, arrivando a 889 euro per l’iPhone 6S Plus. A chi però non è mai venuto in mente di chiedere quanto costa all’origine la produzione questo dispositivo? Beh, crediamo quasi a nessuno!

Venire a conoscenza del prezzo reale di produzione ovviamente è vietato ed Apple non lo rivelerebbe mai ma, come per tutti gli altri modelli dell’iPhone, anche per questo gli analisti si sono fatti sentire, stimando i prezzi di produzione dell’ultimo melafonino.

iPhone 6S e iPhone 6S Plus: ecco il costo di produzione

Secondo quanto rilevato da IHS Technology, produrre un iPhone 6S costerebbe ad Apple 211,50 dollari, ovvero all’incirca 186 euro, mentre per l’iPhone 6S Plus il costo di produzione sale a 236 dollari, equivalenti a soli 207,60 euro.

Insomma, una scoperta davvero sbalorditiva considerando i prezzi di vendita ma, nonostante sia poco giusto per noi consumatori, c’è anche da considerare che il 22% dei 779 e 889 euro che paghiamo in Italia per acquistare un 6S è la percentuale dell’IVA che va allo stato e, considerando anche quanto Apple investa sul personale, sui dipendenti e sull’efficienza dei suoi store e centri di assistenza, forse il prezzo di vendita sarebbe pure accettabile. Tuttavia, l’iPhone 6S Plus forse sarebbe più onesto acquistarlo ad un prezzo minore, considerando che il suo costo di produzione non è così davvero alto rispetto al fratello minore.

– 908 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint