Problemi con la rubrica con il tuo Huawei? Vediamo come risolverli

huawei problema rubrica

Vediamo come risolvere i problemi della rubrica sugli smartphone Huawei

I problemi con la rubrica degli smartphone Huawei sono davvero uno degli argomenti più discussi dagli utenti. Ma per chi non lo sapesse, in cosa consistono? Il primo è quello della ”non sincronizzazione” con l’account Google da parte della rubrica, risolvibile semplicemente eliminando e aggiungendo nuovamente il proprio account; il secondo invece è un pò più complesso anche se comunque risolvibile.

Si tratta della mancata visualizzazione del nome del contatto quando riceviamo una chiamata o un messaggio da parte di quest’ultimo; il problema consiste nel fatto che lo smartphone Huawei non ci mostra il nome del contatto salvato in rubrica ma il suo numero e, questo, può essere davvero molto scomodo.

Come risolvere i problemi della rubrica su smartphone Huawei?

Per risolvere il problema della mancata visualizzazione dei contatti, vi basterà seguire questa semplice procedura guidata:

  1. Andate nella rubrica e cliccate in basso su ”Menu”;
  2. Cliccate ora sulla voce ”Contatti da visualizzare” e selezionate successivamente “Tutti i contatti”.

Il problema ora è risolto; tuttavia, questo fastidioso bug impedisce agli utenti di visualizzare nella propria rubrica i contatti di un solo account e questo speriamo venga presto risolto dai tecnici del colosso cinese Huawei.

82224 visits

Potrebbero interessarti anche...

70 Risposte

  1. Massimo ha detto:

    Ho Huawei p9 plus e da un po nn riesco più a menorizzare i nuovi contatti in rubrica, qualcuno di voi può aiutarmi ?

  2. Chiara ha detto:

    Salve, come posso mettere i miei contatti della rubrica sim nella rubrica gruppi lavoro? Non sosemi sono spiegata. Voglio mettere i contatti che lavorano con me in una sola cartella.
    Grazie

  3. Claudio ha detto:

    Sono passato da nexus5 a hauawei p9 lite e l’aspetto della rubrica telefonica prima tutta a colori diversi ora su hauawei e’in bianco e nero . E’ pssibile cambiarla?grazie.

  4. Giuseppe Lavecchia ha detto:

    Ogni volta che memorizzo un numero in rubric e so che la persona ha whatsapp non riesco a trovarla su questo applicativo…..come fare? Qual’è l’esatta sequenza per vedere anche in whatsapp il numero memorizzato in rubrica?

    Grazie

  5. anna ha detto:

    Ho un huawei p9. Provo ad eliminare diversi contatti in rubrica (presenti anche su whatsapp). Dopo tot tempo però i contatti riappaiono, probabilmente in seguito alla sincronizzazione. Il fatto è che nell’account google ho già eliminato quei contatti, da dove li ricarica dunque ?

  6. Veronica ha detto:

    Salve ho un Huawei y600 ho un problema del tipo ho salvato nella rubbrica un numero di telefono ma non posso più cancellarlo come posso fare?

  7. Mariangela ha detto:

    Come visualizzare i preferiti ?

  8. Mariangela ha detto:

    P8 lite smart
    Come visualizzare i preferiti della rubrica

  9. Yuri ha detto:

    Stamattina ho scoperto un bug sul mio nuovo Huawei P9, praticamente se clicco in rubrico su di un contatto al quale ho associato in precedenza una suoneria personalizzata, l’app rubrica crasha e si chiude tornando alla home. Non riesco quindi a modificare tali contatti. Se clicco invece su un qualsiasi altro contatto, l’app funziona correttamente. Qualcuno ha mai riscontrato tale problema? Da cosa può dipendere? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *