L’applicazione Facebook si è bloccata in modo anomalo. Come risolvere

  • 12
    Shares

L'applicazione Facebook si è bloccata in modo anomalo

L’applicazione Facebook si è bloccata in modo anomalo? Risolviamo questo fastidioso problema

L’applicazione Facebook si è bloccata in modo anomalo sul vostro smartphone Android? Niente paura, si tratta di un semplice errore di memoria e in questo articolo vedremo come eliminarlo per un lungo periodo di tempo.

Avete mai sentito parlare di cache? La memoria cache è una sorta di memoria temporanea che viene utilizzata da ogni applicazione che usiamo sul nostro smartphone e contiene tracce di tutti i contenuti multimediali e delle pagine visualizzate in modo che, al prossimo accesso alle stesse, non dovranno essere scaricati nuovamente i dati dalla connessione internet.

Ovviamente questo può essere un vantaggio in certi casi ma, in altri, un vero e proprio svantaggio, visto che la memoria cache, a meno che non sia settata ad un limite ben preciso, continuerà a riempirsi e ad occupare spazio sul nostro smartphone.

Android: L’applicazione Facebook si è bloccata in modo anomalo. Risolviamo il problema

Avrete capito dunque, dopo la breve introduzione, che il blocco dell’app di Facebook non è altro che un errore dovuto dalla cache troppo grande e ingestibile per il sistema operativo. Vediamo dunque come risolvere il problema attraverso semplici passaggi:

  1. Dalla schermata principale tirate giù la tendina delle notifiche e, in alto a destra, cliccate sull’icona delle impostazioni (una rotellina di colore grigio);
  2. Scorrete ora fino a trovare la voce ”Gestione applicazioni” o simili a seconda dell’interfaccia e cliccateci su;
  3. Trovate l’app di Facebook, cliccateci su e in basso alla pagina cliccate sul tasto ”Cancella cache“.

D’ora in poi l’app di Facebook funzionerà correttamente, ma il nostro consiglio è quello di ripetere questa operazione ogni 2-3 settimane così da prevenire l’arresto anomalo dell’app.

Per i più esigenti, inoltre, consigliamo di leggere questa nostra guida precedente dove consigliamo l’utilizzo di una comodissima applicazione gratuita che vi avviserà e cancellerà automaticamente la memoria cache di tutte le app ogni volta che diventerà troppo grande.

– 11255 visite


  • 12
    Shares

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Tiziana ha detto:

    Non riesco a sbloccare Facebook bloccato in modo anomalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.