Perchè il Galaxy S3 si riavvia da solo? Ecco la soluzione


Perchè il Galaxy S3 si riavvia da solo?

Il vostro Galaxy S3 si riavvia di continuo? Ecco la soluzione per fermarlo una volta per tutte

Perchè il Galaxy S3 si riavvia da solo? Molto probabilmente questa negli ultimi giorni è una delle domande più cercate sul web, ma a dire la verità non sappiamo perchè stia capitando a tutto proprio nell’ultimo periodo.

Eppure, capita che il nostro Samsung Galaxy S3 continui a riavviarsi, molte volte facendo perdere magari il lavoro che stavamo svolgendo o facendoci perdere i progressi durante un gioco, e questo è molto fastidioso. Vediamo dunque come fare per risolvere il problema in maniera definitiva.

Il Galaxy S3 si riavvia da solo? Fermiamolo!

Prima di spiegarvi come risolvere, teniamo a precisare che, nel caso proprio negli ultimi giorni abbiate fatto delle operazioni di modding (cambio rom, recovery, installazione di tweak di vaga provenienza ecc.) sul vostro smartphone, anche se poi lo avete ripristinato al firmware di fabbrica, allora sarete costretti anche ad eseguire il reset del vostro Galaxy S3 per ben 6 volte di seguito, così da eliminare definitivamente in lui ogni traccia di file temporaneo e memoria cache.

Tornando a noi, ecco il procedimento da seguire per risolvere il problema dei riavvi improvvisi sul vostro amato Samsung Galaxy S3:

  1. Recatevi nel menu e cliccate sull’icona ”Impostazioni”;
  2. Scorrete fino a trovare ”Opzioni sviluppatore” e cliccateci su;
  3. In alto, disabilitate l’accesso a queste impostazioni e spegnete il dispositivo;
  4. Estraete la batteria, rimettetela e riavviate tornando al normale utilizzo.
Galaxy S3 si riavvia da solo

Schermata ”Opzioni sviluppatore”. La freccia rossa indica come disattivarle.

N.B.: Se non avete mai attivato le Opzioni sviluppatore o non sapete nemmeno cosa siano, il problema può essere la poca memoria del device e alcuni piccoli accorgimenti che potrete portare a termine seguendo questa guida.

Terminiamo dicendo che il reale problema dei riavvii improvvisi del Galaxy S3, come scoperto dai ragazzi di SamMobile, non è altro che una conseguenza dell’attivazione dell’attivazione delle Opzioni sviluppatore, le quali sembrano mettere il dispositivo maggiormente a rischio bug, riavviando il terminale ogni qualvolta si verifichi un crash inaspettato di una qualsiasi applicazione.

– 8075 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint