La garanzia Apple vale anche senza scontrino?


la garanzia apple vale anche senza scontrino

La garanzia Apple vale anche senza scontrino? Ecco la risposta alla domanda

Dopo avervi spiegato come vedere la scadenza della garanzia Apple e quali sono le cose da sapere se si acquista un iPhone dall’America, eccoci con questo articolo per fare chiarezza su un argomento molto discusso: la garanzia Apple vale anche senza scontrino?

La garanzia Apple vale senza scontrino? Le risposte sono due

Apple è rinomata per il suo fantastico servizio di assistenza per ogni tipo di prodotto venduto ma c’è da fare chiarezza su alcuni punti prima di passare alle lodi.

Qualsiasi dispositivo Apple acquistiate, dovete sapere infatti che presso un Apple Store, entro un anno dall’acquisto potrete sostituirlo in caso di problemi o malfunzionamenti senza fornire alcuna prova d’acquisto e dunque senza scontrino.

Tuttavia, in Italia per questioni legali (fortunatamente per i consumatori), ogni prodotto acquistato regolarmente ha una garanzia di ben 24 mesi, ovvero 2 anni. Apple, come abbiamo detto, copre solo il primo.

Se avrete dunque problemi con il vostro prodotto Apple dopo il primo anno dall’acquisto, ovvero dopo la scadenza della garanzia Apple, dovrete recarvi presso il rivenditore per richiedere assistenza. In quel caso, senza scontrino la garanzia non sarà più valida.

– 1281 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *