Come passare le foto da iPhone a Android


Passare foto da iPhone a Android

Vediamo come trasferire le foto dal vecchio iPhone al nuovo smartphone Android

Appena passati dall’iPhone a uno smartphone Android? Non c’è che dire, nella vita si deve provare di tutto ma, siamo convinti, che la prima cosa che avete provato fino ad ora sia solo la poca compatibilità e le notevole avversità tra questi due sistemi operativi.

Tuttavia, grazie all’aiuto di alcuni software e un pò di pazienza è possibile far combaciare tutti i nostri dati che avevamo sull’iPhone con il nuovo smartphone Android e, dopo aver visto nella guida precedente come passare la rubrica da iPhone a Android, eccoci con questa guida in cui mostreremo come passare le foto da iPhone a Android.

Trasferire foto da iPhone ad Android via PC o Mac

Il procedimento è davvero molto semplice. Munitevi di un PC o Mac e seguite questi punti:

1. Scaricate ed installate iTunes sul vostro computer dal sito ufficiale Apple;

2. Lanciate iTunes e collegate per la prima volta il vostro iPhone al computer;

3. Scaricate iFunbox, un programma gratuito che vi permetterà di copiare con la massima semplicità le foto dal vostro iPhone. Per farlo, cliccate qui ed effettuate il download della versione di iFunbox che fa per il vostro computer;

4. Installate iFunbox e collegate il vostro iPhone al computer. Il programma lo rileverà;

5. In iFunbox, cliccate in alto sulla scheda File Browser, cliccate sull’icona che mostra il vostro smartphone e poi sull’icona della fotocamera;

6. Selezionate tutte le foto presenti nella cartella e cliccate il tasto destro del mouse selezionando la voce ”Copia sul PC”;

7. Salvatele in una cartella a vostro piacimento e collegate ora lo smartphone Android al PC o Mac;

8. Sfogliate ora le cartelle del vostro smartphone Android sul computer come fosse una penna USB e copiate le foto salvate dall’iPhone nella cartella DCIM > Camera

9. Il procedimento è completato. Staccate lo smartphone dal cavetto USB e godetevi le foto sullo smartphone con Android.

N.B.: Questo procedimento NON CANCELLERA’ LE FOTO DALL’IPHONE.

Trasferire le foto da iPhone a Android via Cloud

Questo procedimento non richiede l’utilizzo di un computer ma solo della rete ad internet. Per eseguirlo useremo Dropbox. Se non ne avete mai sentito parlare prima, sappiate che si tratta del più famoso e sicuro servizio di cloud, il quale permette con la massima facilità di caricare i propri dati su Internet ed accedervi da qualsiasi computer, smartphone o tablet e da qualsiasi luogo.

Collegatevi ad una rete wifi e seguite i passaggi di seguito:

Potrebbe interessarti: Wi-Fi Android non si connette alla rete? Ecco le soluzioni

1. Sull’iPhone scaricate ed installate Dropbox, magari aiutandovi con il riquadro sotto.

Dropbox
Dropbox
Developer: Dropbox
Price: Free+

2. Registratevi al servizio e attivate il caricamento automatico delle foto. Farlo è molto semplice, visto che sarà stesso l’applicazione a chiederlo e non dovrete fare altro che accettare.

3. Aspettate ora che tutte le foto vengano caricate su Dropbox. Il procedimento può richiedere anche giorni se avete svariati GB di foto (e una connessione lenta in upload).

4. Alla fine del procedimento, installate Dropbox sul vostro smartphone Android e accedete con l’account creato al punto 2.

Dropbox
Dropbox
Developer: Dropbox, Inc.
Price: Free+

5. Procedimento finito. Decidete ora se lasciare le vostre foto in Dropbox, o copiarle sullo smartphone Android e cancellarle da Dropbox. In ogni caso, avrete appena passato le foto dal vostro vecchio iPhone al nuovo smartphone Android.

– 939 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *