Come passare la rubrica da iPhone a Android


Passare la rubrica da iPhone a Android

Non avrete mica pensato di copiare tutti i numeri mano solo per essere passati da iPhone ad uno smartphone Android?

Se avete appena acquistato uno smartphone Android e non avete ancora ”abbandonato” il vostro iPhone per paura di perdere i vostri contatti viste le incompatibilità dei due sistemi operativi per quanto riguarda la sincronizzazione dei dati, di seguito spiegheremo come passare la rubrica da iPhone a Android in pochi e semplici passaggi. 

Premessa: per poter seguire tutti i passaggi riportati e passare la rubrica da iPhone a Android, dovrete assicurarvi che tutti i contatti del vostro iPhone siano sincronizzati con iCloud ed essere già in possesso di un account Gmail. Se non avete ancora un account Gmail, createne uno cliccando qui. Userete poi lo stesso per scaricare le applicazioni sullo smartphone Android e sincronizzare tutti i dati.

Trasferiamo i contatti da iCloud a Gmail

1. Dal vostro computer collegatevi ad icloud.com e loggatevi con il vostro account Apple;

2. Cliccate sull’icona Contatti e poi ancora sul simbolo Impostazioni contatti iCloud in basso a sinistra dello schermo;

3. Cliccate sulla voce ”Seleziona tutto” e in seguito su ”Esportazione Vcard“, salvando il file in una cartella a vostro piacimento del PC.

4. Andate ora su Gmail e in alto a sinistra seleziona la voce ”Contatti” come evidenziato nell’immagine subito in basso.

Passare rubrica da iPhone a Android

5. Una volta arrivati nella sezione contatti di Gmail, dalla colonna a sinistra cliccate sulla voce ”Importa” e poi su ”Vai alla versione precedente dei contatti” nella finestra che si aprirà al centro della pagina;

6. Sempre nella colonna a sinistra, tra le ultime voci troverete “Importa contatti…“. Cliccateci su e poi su ”scegli file” al centro della pagina, selezionando il file precedentemente scaricato da iCloud contenente tutti i vostri contatti.

7. Attendete alcuni minuti per la sincronizzazione e accedendo alla rubrica dello smartphone Android vi ritroverete tutti i contatti importati.

 

– 907 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint