Come fare se Google Play Store non funziona


Come fare se Google Play Store non funziona

Vediamo cosa fare in caso di malfunzionamento del Play Store per ritornare a scaricare le nostre App preferite

Usando il Google Play Store è possibile spesse volte incappare in crash e messaggi di errore che lasciano davvero incerti, visto che noi non abbiamo fatto niente di diverso per far si che accadesse questo. Se anche dopo un semplice riavvio il Google Play Store non dovesse funzionare, vediamo di seguito quali possono essere le possibili soluzioni da adottare per risolvere il problema.

Google Play Store non funziona? Ecco cosa fare

1. La prima operazione da effettuare quando il Google Play Store non funziona, è semplicemente una pulizia della cache e dei dati obsoleti. Se non siete pratici e non avete la minima idea di cosa stiamo parlando, allora servitevi di CCleaner, una comoda applicazione gratuita che eliminerà tutti i file superflui e fastidiosi dal vostro smartphone Android donandovi reattività e liberando memoria. Installate CCleaner scaricandolo direttamente da qui senza passare per il Play Store.

2. Se il punto uno non ha funzionato, provate ora a disinstallare gli aggiornamenti del Google Play Store. Andate dunque in Impostazioni > Gestione Applicazioni > Tutte > Google Play Store e selezionate il pulsante ”Disinstalla Aggiornamenti”. Dopodichè riavviate lo smartphone e tutto dovrebbe tornare al suo posto.

3. Proprio non ne vuole sapere di ritornare a farvi scaricare App? Bene, in questo caso passate alle maniere forti scollegandovi e ricollegandovi dal vostro account Google. Per farlo, dovrete recarvi nelle impostazioni e selezionando la voce Account, effettuate una disconnessione e poi un nuovo login con il vostro stesso Google Account. Riavviate come al solito il dispositivo e verificate che il Google Play Store sia tornato a funzionare.

– 6967 visite


Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. giuliana ha detto:

    non so usare molto i dispositivi mobili per cui quando si verificano dei problemi
    come, in questo caso , il blocco anomalo di google service, ho trovato semplici le vostre spiegazioni da risolvere il problema.
    Grazie

  2. Paolo ha detto:

    Salve, ho un huaweii p8 ed ho questo problema. Ho provato tutte le soluzioni, ma niente…

  3. Gianluca ha detto:

    Io non so piu come , poiche ho un huawei P8 e il playstore si blocca continuamente

  4. adriano ha detto:

    Ho un huawei P8 lite, grazie per i suggerimenti, che ho provato tutti ma, purtroppo, il play store continua a bloccarsi in “modo anomalo” e….. non sò proprio più cosa fare…..-:( Help me please…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint