Come copiare i contatti da iPhone a SIM


copiare contatti da iphone a SIM

State passando ad un nuovo smartphone e non avete intenzione di copiare a mano la rubrica? Tranquilli, c’è la soluzione a tutto

Copiare i contatti da iPhone a SIM può essere un’operazione piuttosto difficile se non si ha molta padronanza delle impostazioni del proprio smartphone.

Questo anche perchè Apple nativamente non dà la possibilità agli utenti di copiare i contatti da iPhone a SIM o trasferirli e, dunque, a meno che non si possegga un dispositivo con jailbreak e tweak adeguati, è davvero impossibile farlo.

Fortunatamente però, c’è una soluzione a tutto e soprattutto stavolta senza procedimenti difficili e macchinosi.

Come copia i contatti da iPhone a SIM? La soluzione più semplice

Se avete l’esigenza di spostare i contatti dall’iPhone alla scheda SIM, molto probabilmente è perchè state passando ad uno smartphone Android o ad un altro tipo di dispositivo che sicuramente sarà compatibile con i contatti di Gmail, cosa ormai comune anche ai smartphone più datati.

La soluzione, messa su questo piano, diventa infatti molto più semplice e soprattutto si può adoperare senza l’utilizzo di applicazioni di terze parti, che molte volte sono soltanto un fastidio e richiedono il pagamento di somme minime o la visualizzazione di fastidiosa pubblicità.

Per copiare dunque tutti i contatti dal proprio iPhone e spostare la rubrica personale su un altro dispositivo senza copiarla manualmente, tutto quello che dovrete fare sarà seguire alla lettera la nostra guida precedente, provata e testata da noi più volte per verificarne il corretto funzionamento. Cliccate sul link in basso e seguite la guida in dettaglio.

Come passare la rubrica da iPhone a Android

– 696 visite


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

acrylic paint